SANTIAGO BOTEROCiclista. E’ colombiano ma è biondo e ha gli occhi azzurri. Al Tour de France di quest’anno ha vinto due tappe, una a cronometro e una in montagna. In salita un giorno ha preso 15 minuti, il giorno dopo ha vinto da solo. Quando si allena, in Colombia, lo fa con un poliziotto davanti e una jeep di amici armati fino ai denti dietro perché gli sportivi famosi sono a rischio rapimento. E’ successo ad un altro ciclista, Lucio Herrera, e ad un calciatore della nazionale, Freddy Rincon.
VITTORIO CECCHI GORIDi fronte all’incredibile situazione della Fiorentina che rischia di essere “cancellata” dal campionato di serie A e di dover ripartire dalla C2, dice che ce la metterà tutta. Vende palazzi? Chiede fidejussioni alle banche? Si indebita? No. Chiede “l’intercessione del babbo e della mamma di lassù”. Meno male che sono laziale.
ANNA LA ROSAOrganizza una festa, la sua solita festa annuale, quella che l’anno scorso fece sull’Appia Antica. Quest’anno la fa in Sardegna, al lussuoso Hotel Melia. Una cosetta comoda. Al prode Aldo Cazzullo della Stampa dice che è una festicciola, una cosa per gli amici intimi. Tipo Megan Gale, Rita Rusic, Oliviero Diliberto, una mezza dozzina di ministri, Manuela Arcuri e Diego Della Valle. Quanti, chiede Cazzullo. Duecentocinquanta. Anna prenota l’aereo, anzi gli aerei, paga l’albergo. Quando la intervistai, qualche mese fa, Anna mi raccontò la sua infanzia povera. Gli avevo chiesto:”E adesso quanto guadagni alla Rai?” “Mi secca dirlo”, mi aveva risposto. “Perché?” “Perché guadagno troppo poco”. Amore mio, ma di questo passo torni povera. A proposito Anna, perché non mi hai invitato? Dove si mangia in 250 si mangia in 251.
CARMELO LAVORINOIl detective privato che si è occupato, per conto della famiglia, del caso dell’omicidio del piccolo Samuele, ottiene pagine e pagine su Panorama per dire la sua e consegna al settimanale di Carlo Rossella anche le foto che ha scattato durante un sopralluogo. Carlo Taormina, il difensore della mamma di Samuele, si indigna e chiede agli italiani di strappare la copertina di Panorama. Io agli italiani chiedo un’altra cosa. Se incontrate quel gentiluomo, dategli due ceffoni anche da parte mia.
Claudio Sabelli Fioretti
Nessun commento.
Commenti chiusi.