COSSIGA: due soluzioni per l’increscioso caso. La prima è una idea mia. Modifichiamo la Costituzione e rendiamo possibili le sue dimissioni. Bello scherzo, no? La seconda me la suggerisce Nuccio. Vuole dimettersi? Lo faccia in pratica se non gli riesce in diritto. La smetta di andare al Senato, di usare l’auto blu, di ritirare lo stipendio. Contento lui contenti tutti. Ma sembra che non siano contenti i suoi colleghi che lo implorano di ripensarci. Non vogliono rinunciare al divertimento.
GASPARRI. Al ministro non piace l’Inno di Mameli cantato da Elisa. Legittimo. Tutti i gusti son gusti. Ma qualcuno gli dica che anche ad Elisa non piace l’Inno di Mameli cantato da Gasparri.
POLLARA. Comincia il mio conto alla rovescia. Mancano pochi giorni al mio ritorno in continente. Con Annette, Gabriella e l’ultima arrivataValeria, dopo una giornata interamente dedicata al sole e a una fondamentale intervista, siamo andati alla Festa del Cappero a Pollara. Più tardi c’è andato anche Nuccio. Oggi ho mangiato: brioche, insalate varie, granita di limone, trancio di ricciola. Fallita la malvasia con i cantucci che qui si chiamano in un’altra maniera che non mi ricordo, qualcosa come peppinielli, pirlocchetti. Sta salendo la luna dietro Lipari. Non avete idea.
DOMANI. La tanto rimandata salita al Monte delle Felci spero che sarà rimandata ancora una volta. C’è l’Ecuador e dobbiamo capire se vince la scuola degli scopatori o quella degli astensionisti. Vedremo la partita da Gregorio e Luisa, i proprietari del Delfino, il nostro ristorante.
LIPARI. E’arrivato a Lipari uno yacht di 100 metri, valore 200 miliardi. Mi ha rovinato la giornata. Mi sono ripreso solo alla notizia che Ciampi ha fatto cavalieri Nilla Pizzi e l’amaro Averna. E lo Jegermaister?
GNOCCHI. Da non perdere. Sul Corriere della Sera scrive tutti i giorni le cose che vale maggiormente la pena di leggere sui mondiali di calcio. Tipo che i senegalesi in Italia hanno festeggiato la vittoria sulla Francia impazzando per le vie del centro sventolando le loro impronte digitali. Lo faccio per voi e ve lo piazzo in Documenti.
TWIGA BEACH. Anche la Repubblica, se Dio vuole, dà la notizia, anche se con un giorno di ritardo, dell’apertura del Twiga Beach, sulla quale ieri aveva preso un clamoroso buco.
ORRENDA FREDDURA. Lo sapete come fanno i carabinieri a controllare le nascite? Sparano alle cicogne.
Claudio Sabelli Fioretti
Nessun commento.
Commenti chiusi.