Dio esiste. E ce l’ha con Sgarbi. Il quale non voleva restituire l’obelisco di Axum ai legittimi proprietari etiopi perchè diceva “non sono in grado di tenerlo meglio di come lo teniamo noi italiani”. E così Dio ha preso un fulmine e lo ha scagliato sull’obelisco e ha frantumato la cima. Così gli etiopi, che non sono dei selvaggi come pensa Sgarbi, hanno avuto gioco facile a dire: “Ma perchè non ci avete messo almeno un parafulmine?” Sgarbi non risponde. Ma risponde il suo superiore ministro Urbani assicurando quei selvaggi degli etiopi che l’obelisco sarà restituito al più presto, appena riparato. Bisognerebbe, le riparazioni, farle pagare a Sgarbi.
Giornate splendide a Salina. Una grande Luna piena sorge tutte le notti da dietro Lipari. Uno spettacolo.Bruno Vespa entrò nello studio di Paolo Grassi e gli disse che avevano appena assassinato Walter Tobagi. Chi, quel servo di Craxi? Rispose Grassi. E’ lo scoop di Bruno Vespa contenuto nel suo ultimo libro. Facile così, visto che nessuno può smentire. Guardiamo costantemente dalla parte di Stromboli, da quando il sindaco ha vietato le ascensioni al cono visto che il vulcano potrebbe da un momento all’altro riprendere l’attività eruttiva. Ma niente. Trattasi, probabilmente, di trucchi per attrarre il turista.
Il Giro d’Italia funziona come il Grande Fratello. Ogni giorno viene cacciato un ciclista. Una nomination tira l’altra. Vince chi rimane per ultimo.
A Santa Marina di Salina ha vinto Forza Italia. Il mare mi sembra meno limpido, il pesce meno buono, l’aria meno pura, la gente meno simpatica. Mi consolo pensando che Mennea ha perso a Barletta, Guglielmi ha fatto una brutta figura a Pomezia e Cicciolina è stata umiliata a Monza. Come dicevo all’inizio, Dio esiste.
Claudio Sabelli Fioretti
Nessun commento.
Commenti chiusi.