SGARBI. Non mi è piaciuta più di tanto la contestazione alla delegazione italiana al Salone del Libro di Parigi. L’opposizione al governo Berlusconi non deve farci dimenticare che ci sono momenti istituzionali in cui non si dovrebbe, se non in casi veramente eccezionali, far fare all’Italia figure come quelle dell’altro giorno. Sul ritiro della partecipazione dell’Italia dal salone deciso dal governo italiano direi proprio la stessa cosa. Insomma, peracottai, dall’una e dall’altra parte.
SCALZONE. Ogni volta che il terrorismo colpisce qualcuno va a chiedere l’opinione a Scalzone il quale ormai si è bevuto il cervello e dice le stesse cose che dice Cossiga. Dice, in sostanza, che a forza di contestare alla fine qualcuno spara. Che lo dica chiunque, posso persino arrivare a capirlo, ma che lo dica Scalzone è veramente ridicolo. Ma mi chiedo: qual è la ragione per la quale Scalzone è diventato un opinionista?
MISS B. Una corte di giustizia inglese fa fare un passo enorme avanti alla civiltà stabilendo non solo che una persona ha diritto in condizioni di estremo disagio e sofferenza, di ricorrere all’eutanasia ma che un ospedale non ha assolutamente il diritto di continuare a tenere artificialmente in vita chi non vuole e chiede di “staccare la spina”. E così Miss B. una donna quarantenne che ormai, paralizzata dalla testa in giù, viveva solo grazie a una macchina che respirava per lei, potrà decidere che cosa fare di se stessa.
COFFERATI. Mezzo milione? Un milione? Due milioni? Tre milioni? Non importa. Erano tanti. Non c’erano, ufficialmente, né la Uil né la Cisl che si sono lamentate. Ma, mi chiedo, non potevano andarci lo stesso? Qualcuno glielo ha vietato? Possibile non si riesca ad uscire dalle solite vecchie logiche della politica italiana? Nella Costituzione non c’è scritto che la Repubblica italiana è fondata sui girotondi e sui palavobis eppure avete visto che cosa è riuscita a combinare un po’ di fantasia applicata.
CAPELLO. Non mi occupo troppo di calcio e soprattutto sono laziale. Ma a naso mi sembra che punire i romanisti e perdonare il Galatasaray sia una grossa puttanata. Non capisco, c’è una logica? C’è qualcuno che riesce a spiegarmelo?
Claudio Sabelli Fioretti
Nessun commento.
Commenti chiusi.