Insomma sembra che almeno alle amministrative Bertinotti sarà parte di una sinistra unita contro il centro destra. Stupendo. Ma adesso chi è che rompe? Passi per Mastella (che però dichiara di essere sempre parte dell’Ulivo: sarà, a me sembra che abbia già comprato il biglietto per Arcore) ma che mi dite di Di Pietro. Vi ho già detto quello che penso: a queste elezioni bisogna assolutamente presentarsi uniti. E dimostrare di essere più bravi di Berlusconi. Berlusconi è un genio: è riuscito a fare stare insieme finti liberali e veri statalisti, secessionisti e nazionalisti. E la sinistra sta ancora a spaccare capelli fra girotondini e comunisti? Tra intellettuali e uomini di apparato? Tra no global e no global? Mi dicono che perfino all’interno dei Ds c’è chi sta pensando di uscire e iscriversi al gruppo misto. Ma vi rendete conto? Di Pietro ha bisogno che qualcuno veramente lo tiri per la giacchetta. Alle elezioni tutti insieme e poi magari ricominciamo a litigare.
Ps. Oggi Safiya conoscerà il suo destino. Io sono fiducioso. Ma mi chiedo: quell’articolo in cui Safiya diceva che era d’accordo con la legge che condanna alla lapidazione le donne adultere me lo sono sognato oppure fa parte delle miriadi di sciocchezze che vengono scritte sui giornali? O magari è una dichiarazione suggerita dagli avvocati per uscire viva da questa incredibile storia?
Ps 2. Va bene che siamo pieni di misteri, ma avete letto dei dubbi sull’aereo che ha colpito il Pentagono? Come mai non sono stati trovati pezzi dell’aereo? Come mai ha fatto così pochi danni? E se non era un aereo quello che ha colpito il Pentagono, l’aereo scomparso, che fine ha fatto? Andate al sito http://www.asile.org/citoyens/numero13/pentagone/erreurs_it.htm. E poi ne parliamo.
Claudio Sabelli Fioretti
Nessun commento.
Commenti chiusi.