La prossima volta che sento qualcuno parlare male dei giornalisti vado lì e lo meno. La realtà è che la classe dei giornalisti è composta di persone assolutamente buone, gente che non farebbe male ad una mosca, individui che fanno di tutto per mettere a loro agio la gente. Non ci credete? Andatevi a leggere le interviste che compaiono sui giornali o vengono trasmesse dalle varie televisioni. Onorevole come sta? Qual è il suo difetto più grande? Che cosa farà quando andrà in pensione? Che cosa farebbe per migliorare la vita dei cittadini? Quale sfide ha affrontato? Il più bel ricordo? Mai una volta che chiedessero ad un imprenditore perché evade le tasse o ad un politico se si è mai fatto corrompere. Mai una volta che un giornalista di fronte ad un intervistato evasivo gli ripeta la domanda in maniera anche ossessiva fino a quando non ottiene la risposta. L’ultima conferenza stampa di Giorgia Meloni è un grande esempio. Domande simili a editoriali o ad un chiacchiericcio salottiero. Alle pochissime domande che potevano metterla in imbarazzo Giorgia semplicemente non ha risposto senza che nessuno protestasse. Il momento più bello è stato quando la presidente del consiglio ha detto: “Deco andare a fare la pipì”. E qualcuno le ha risposto: “Ne ha la facoltà”.
Sì, è proprio così. Come se ne esce però? Concretamente:che giornali è meglio acquistare? Che trasmissioni è meglio seguire?
sto organizzando una astronave per trasferire qualche migliaio di persone su Alfa centauri (zona) proprio per risolvere questo problema – se vuole favorire…
Per me posto vicino al finestrino.
Anche i giornalisti sono Italiani
il peggio è che così facendo aumenta i consensi tra il popolino che in lei si riconosce perché lei, la coatta, conosce molto bene i suoi polli
IL POPOLINO? MA SILVIA, COME PARLI? USI ANCORA VOCABOLI SETTECENTESCHI!
Commenti chiusi.