Che ne dite di scrivere una bella lettera al direttore del vostro quotidiano preferito? La lettera ve la suggerisco io. Prendete appunti: “Caro direttore, volevo informarti che il carattere con cui vengono composti gli articoli del nostro giornale è troppo piccolo ed io fatico a leggerlo. Che ne dici di ingrandirlo così che anche io possa leggerlo senza affaticarmi gli occhi?”
Ma non basta. Scrivere anche al vostro medico di fiducia. La lettera è questa: “Caro medico di fiducia, che ne dici di scrivere le ricette con una calligrafia leggibile visto che sei pagato per prenderti cura della mia salute e il mio farmacista dice che non capisce un cazzo di quello che scrivi? Scrivere in maniera leggibile è una questione perlomeno di buona educazione”.
Ma non basta. Prendete i bugiardini delle medicine che assumete per sopravvivere a questa vita infame e scrivete alla azienda che le produce. Così: “Cara azienda farmaceutica, le indicazioni che allegate alle medicine da voi prodotte sono scritte in un carattere talmente piccolo che sono costretto ad usare la lente di ingrandimento per scoprire le controindicazioni, le dosi, i rischi, insomma tutte le cose che dovrebbero impedirmi di morire. Che vi costa farle scrivere con caratteri più grossi?”
Fatelo. Non servirà a nulla. Ma il giorno che morite potete fargli causa.
aggiungerei le scritte su qualsiasi prodotto per igiene personale e casalingo e quelle sui cibi, introdurrei inoltre il divieto assoluto di usare alcuni colori, per esempio testo grigio su giallo o, peggio, beige o rosa chiaro, per dirne una
QUI PARLA L’EDITRICE CHE è IN TE
alla facoltà di medicina introdurrei l’esame di calligrafia
Concordo con quanto affermato da chi mi ha preceduta ed aggiungerei anche l’interpretazione dei codicilli scritti in corpo meno 3 dei documenti bancari e che solitamente sono le parti fondamentali che quando te ne accorgi ormai è troppo tardi per intentare qualunque azione sensata…
E io che credevo fosse colpa della mia età e del conseguente calo della vista. Mi son pure comprato gli occhiali. Scrivo subito!
p.s “vendo occhiali da vista usati pochissimo!”
Commenti chiusi.