da Eric Ranzoni
Stamattina qui a Londra dalla mia finestra ho visto questa scena; il postino (senza mascherina) viene goffamente malmenato da due ragazzini (senza mascherina) che lui aveva scoperto scavalcare un cancello. Una volta fuggiti lui chiama la polizia. Arriva la pattuglia, escono tre poliziotti, senza mascherina, e cominciano a parlare con la gente che si raduna attorno, tutti senza mascherina. Tutti a parlare a lungo a distanza ravvicinata l’uno con l’altro come se la pandemia non fosse mai esistita, nella citta’ piu’ pesantemente colpita in Europa dalla nuova variante del virus che ha fino al 70% di contagiosita’ in piu’.
Sai che ti dico? Exit! (csf)
Nel 1973 feci la mia prima esperienza all’estero, in Inghilterra,presso una famiglia e mi innamorai dell’inghilterra e dei suoi abitanti e da innamorato li definii degli amorevoli rincoglioniti, ora mi sembrano solo dei rincoglioniti, in cuor mio spero che le future generazioni tornino ancora amorevoli
Sperare non costa niente, o quasi niente.
Mi piaceva Londra, mia madre ci era cresciuta. Ma gli inglesi, mi spiace non mi sono mai piaciuti. La Famiglia Reale li riassume perfettamente: intelligenza sei/ sette quando va bene, savoir vivre quattro, disponibilità a capirti e seguirti, cinque, ad aiutarti si e no sei e potrei andare avanti senza superare il sei. Eppure hanno conquistato il mondo è se lo sono tenuto fino quasi ad ora. Si vede che col tempo la razza si è logorata.
Commenti chiusi.