Le cose vanno per le lunghe. Il governo si fa aspettare. Tutti aspettano. Che cosa si aspetta? Dicono: si aspetta l’assemblea del Pd, 21 aprile. No, si aspettano le elezioni regionali in Molise, 22 aprile. E vogliano formare il governo prima delle elezioni regionali in Friuli, 29 aprile. Ma stiamo scherzando? Non sono un mistero i motivi per i quali è difficile formare questo governo, ma è veramente un mistero perché si debbano aspettare i voti dei friulani. E allora io non voglio che venga formato un governo prima della Festa della Repubblica, 2 giugno. E nemmeno prima della finale dei campionati mondiali di calcio a Mosca, 1 luglio. Vabbé, mettiamoci d’accordo. Non si fa nessun governo prima che riaprano le scuole nella provincia autonoma di Bolzano, 5 settembre. D’accordo?
Semplice: io, quelli chiamati per le consultazioni, li terrei in “conclave”!!! A pane e acqua e senza buchi da/farsi tappare !!!
Renzi si decida s proclamarsi finalmente di destra, peraltro addirittura berlusconiano. Porti in quella coalizione i fedelissimi del giglio magico, quindi buona parte di quello che resta del PD attuale, faccia e sostenga un governo di destra con Salvini premier… per il momento… tanto prima o poi un bel “stai sereno” non lo si nega a nessuno. A Di Maio non resterebbe altro che portare i “suoi” (sic) 11 milioni di voti all’opposizione. Cali così definitivamente il sipario sulla pietosa tragedia italiana magistralmente architettata dalla scolarizzazione infantile della nostra politica di ultima generazione.
Commenti chiusi.