Gente, devo segnalare una scomparsa. Intervistato da Emanuele Buzzi per il Corriere della Sera, Luigi Di Maio, ha elencato le “priorità”: taglio delle tasse, superamento della legge Fornero, welfare per le famiglie, lotta alla disoccupazione giovanile. Non vi pare che manchi qualcosa? Non vi pare che sia scomparso il reddito di cittadinanza? Non vi pare che le “priorità” del M5S stiano sempre più assomigliando al programma della Lega?
Assomigliavano anche prima, ma ora che entrambi hanno avuto tanti voti si credono utili …. Chi s’assomiglia si piglia ….
Vogliamo anche scommettere che il ‘superamento della legge Fornero’ sarà una Fornero bis ancora peggio dell’originale? Ne parla giusto giusto Repubblica stamattina….
Beh, penso che riusciranno a cambiare il Paese con qualcosa di nuovo e condiviso, visto che i programmi sono differenti. Potrebbero per esempio studiare delle soluzioni finalmente volte a migliorare la qualità di vita del cittadino, che potrebbero chiamare “Atti Lavorativi”, inserendo un aiuto concreto alle famiglie di 80 euro al mese sugli stipendi bassi. Una svolta epocale!
E della lotta alla cellulite non ne parla nessuno!
Commenti chiusi.