I grillini dicono che una cosa sono le presidenze delle camere e una cosa è il governo. Vuoi non credere ai grillini? Però poi purtroppo per loro esistono gli archivi. Avete letto il bel pezzo di Gian Antonio Stella sul Corriere della Sera? Gian Antonio è uno che ricorda. E ricorda proprio Roberto Fico che diceva: “Il M5S è un altro mondo rispetto a Salvini. Non faremo mai un accordo sulle poltrone”. Poi aveva anche detto: “Caro Salvini, tra il M5S e la Lega la distanza di visioni, idee e contenuti è siderale”. E un anno fa, ad un Giorno da Pecora, aveva anche detto: “Salvini è una persona scarsamente cresciuta”.
Se tanto mi dà tanto, il governo leghisti-grillini è già cosa fatta.
Io lo dico dagli exit poll
Vedremo. Una grande coalizione alla germanica? Fossero Renzi e Berlusconi a farla nessuno si stupirebbe: per il bene del paese. Ma i programmi son molto diversi, e per quanto pragmatici….il tema interessante è quanto e come, ora che tutti danno per scontato che la politica è anche trattativa, si mantenga viva una scintilla di utopia. Pare una crisi di passaggio dall’adolescente all’adulto (o all’adultero) con conseguenti lemmi tipo “perdere la verginità” e simili metafore. Molto sesso, insomma, in Italia.
Il fico pendulo. Pubblicità Progresso: Autobus? Fico fino a ieri si faveva rimborsare in media 200euro al mese di taxi. lo dicono i rendiconti del M5S. Un po’ come el renzino con la bufala del primo viaggio in treno diretto a Roma, quando disse. “niente scorta, la gente sarà la mia scorta” (seguirono mega scorta e aereo nuovo di Stato per andare a sciare)
Commenti chiusi.