Una grande confusione. A destra a sinistra ovunque. Un signore toscano ha portato il Pd a sbattere e adesso addirittura si rischia la scissione e nessuno sa nemmeno spiegare perché se non per il fatto che il maggiore partito di sinistra assomiglia ad un partito di destra, E a destra due partiti vogliono andare assieme unendo i loro programmi che sono uno l’opposto dell’altro. E tra loro un altro partito che non è un partito ma è un movimento ma si comporta come un partito e fa una cavolata dietro l’altra e più cavolate fa più aumenta la gente lo sostiene. E quando qualcuno chiede per quale partito voterai rispondi come se qualcuno ti avesse chiesto per quale squadra di calcio fai il tifo. E tutti a parlare di legge elettorale e scopri che ci sono diciotto progetti in discussione solo che nessuno li discute. E nel frattempo ti viene in mente che una legge elettorale nuova va fatta dopo le elezioni, non prima altrimenti ognuno vota per la legge elettorale che gli fa vincere le elezioni non per quella che dovrebbe essere la migliore e rappresentare meglio i desideri degli elettori. E in tutto questo casino sento sempre più ripetere la frase idiota che non esiste più destra e sinistra. E quando chiedi qualche spiegazione di una frase così impegnativa ti citano Giorgio Gaber. Io penso che chi dice che non esistono più destra e sinistra, è di destra. E questa è l’unica certezza che ho. Al momento.
Caro vecio Sab stai diventando sempre piu’ saggio e telegenico con la tua chioma bianca … Romano
COME DARTI TORTO?
dicono che non c’è più differenza tra destra e sinistra perchè un signore toscano ha umiliato i sindacati, ha appoggiato apertamente i petrolieri (referendum trivelle), abbracciava i grandi imprenditori (marchionne) e faceva gli interessi dei banchieri e di confindustria. la sinistra dovrebbe prendersi cura dei poveri cristi.
Caro Claudio esiste la sinistra: il dramma è che non sa perdere!!! L’emblema è il tipo, in golfino d’ordinanza che gira per i talk show, che non ammette sconfitta è da del MATTO in casa d’altri, solo perchè il Presidente democraticamente eletto, cerca di fare gli interessi della sua gente, senza venir meno alle sue promesse elettorali. Senza dire che da noi si alternano Presidenti del Consiglio, non democraticamente eletti ma imposti non da chi ha le facoltà di farlo, ma da un signore che ancora trama nell’ombra e fa e disfà governi a piacimento suo e della sinistra sconfitta ai voti e disintegrata da lotte interne che nulla hanno a che fare con i bisogni della gente. Non lasciandoti votare perchè, ancora una volta, la legnata sulla sinistra sarebbe notevole e allora stanno lì a guardarsi allo specchio e giocare sulla pelle di milioni di persone con banche e banchette usate come bancomat!!!
GILDO, MA CHE COSA DICI? IO AMMETTO LA SCONFITTA! MA POSSO DIRE CHE TRUMP SECONDO ME è PERICOLOSO? ESSERE ELETTI DEMOCRATICAMENTE NON E’ UNA GARANZIA DI QUALITA’. RICORDI HITLER? RICORDI MUSSOLINI?
Claudio ne convieni che la sinistra è un po’ strana? Avete leccato il cubo all’abbronzato (Nobel per la pace in anteprima) e ci ha incendiato mezzo mondo, lasciando le castagne a quello dopo. Avete inneggiato prima a Lula e poi alla Dilma Rousseff, condannata per gravi irregolarità fiscali è stata destituita dalla carica di presidente del Brasile. Il Senato brasiliano, infatti, ha votato per la sua destituzione, con l’accusa di aver manipolato il bilancio dello Stato per garantirsi la rielezione. Hai sentito una critica dai giornaloni de noialtri? Nada! Viene eletto Donald Trump e subito si scatena la canea sul ciuffo, sulla moglie… marce, sit in e girotondi vari. Non so se hai mai sentito la Botteri? (Oscar per la peggiore informazione possibile). Per non parlare di casa nostra: da quel che ci svenduto falsificando i bilanci dello Stato, all’ultimo bimbominchia che di sinistra ha manco mezzo corpo, quanto bravo è a mentire spudoratamente. E tu ti preoccupi del Matto americano e non della situazione in cui l’omino ombra guida governi, magistratura e banchieri vari di casa nostra? 600(seicento) milioni da Mps al titolare della tessera n°1 del Pc. E i poveri risparmiatori pagano!!! Ma forse questa non fa notizia, anzi i suoi giornali ti insegnano come incentivare il risparmio!!!
Non è una colpa, ma direi proprio che tu non mi segui. Altrimenti non diresti che non mi occupo dell’omino.
Caro Claudio, sono perfettamente d’accordo : chi dice che non esistono più destra e sinistra è MATEMATICAMENTE di destra, intellettualmente disonesto. Comunque devi cambiare golfino , toglierti quello d’ordinanza per i talk show ed indossare quello casual da tutti i giorni. E la Santanchè in che senso conosce Trump ? Come lo ha conosciuto ? Quando ?
Commenti chiusi.