da Muin Masri
Ho visto muri che voi umani non potete neanche immaginare… e non è un modo di dire. Ho visto muri di tutte le forme e colori, soldati armati fino ai denti, vicini di casa incazzati. Poi ho visto Anita, un cane che pensa di essere tutto tranne che un cane: gatto, canguro, parcheggiatore abusivo e tanto altro. Innanzitutto è una bastardina camuffata da Jack Russell e, essendo cresciuta con un gatto, pensa di essere un gatto: è uno spirito libero, si arrampica dappertutto e poi non sa come scendere, odia i guinzagli, corre sempre e va a fare compagnia, o a rompere i coglioni, a tutto il vicinato, soprattutto bambini o anziani. Non ama gli adulti sconosciuti. Alla sera Anita si fa sempre trovare sulla rampa del garage e non c’è verso di farla spostare, allora bisogna rallentare fino a fermarsi, farla salire a bordo e con le zampe e con la punta del musetto si tiene stretta al volante e partecipa attenta alle manovre di parcheggio. Io ne ho visto muri che voi umani non potete immaginare. Ho visto muri dappertutto, in Arabia, in Israele, in Spagna, in Ungheria, in America… gente che corre, scappa in cerca di un attimo di pace e animali che pensano di essere tutto tranne animali. Ieri l’altro, il mio vicino di casa, Lucio, mi ha chiesto di rafforzare il muro di cinta che divide i nostri giardini: “Non ho nulla contro nessuno anzi anche io amo gli animali”, ma quel cane è sempre qui a fare compagnia a mia madre novantenne, e io sinceramente ho paura che uno di miei cani le faccia del male”. Ho visto animali e muri che voi umani non potete neanche immaginare. Ho visto muri costruiti da cani a due zampe mentre altri spiriti liberi cercano di scavalcare. E Trump non può fare niente contro il vento che spettina i suoi capelli.
Io ho visti spiriti liberi scavalcare muri per metter bombe in metropolitana, mandare tir a schiacciare persone innocenti, tagliar teste, impalare o bruciare corpi umani vivi… Ah, Trump ha già ordinato ettolitri di lacca !!!
Gli spiriti liberi han già scavalcato, (anzi diamo loro passaggi gratis) per poter uccidere barbaramente, per ricompensa, i cani a due zampe !!!
“Ho visto muri costruiti da cani a due zampe”. No, Signor Muin Masri! Le chiedo a bassa voce: dove alberga, fomenta, incita e sprona il razzismo? Anche nelle parole, amico mio. Si forma, prende piede e si instaura nella riconoscenza di “altri cani a due gambe”, per usare il suo lessico scurrile, che morsicano la mano a chi cerca di donare loro cibo, casa e forse un lavoro che a molti italiani viene negato. I muri esistono perchè ci sono sempre cani che mordono per tornaconto, amico mio! …e Padroni, che secondo loro, comandano…
Commenti chiusi.