Reduci entrambi dall’australiana, io e mia moglie, accuditi da Billie, abbiamo deciso di prepararci soli soletti un cenino dell’ultimo dell’anno. Carote, finocchi e sedano in pinzimonio più tre fette di prosciutto. Brindisi con acqua semplice e una fetta di torta. Adesso aspettiamo i botti, non perché mi piacciano ma perché fanno paura a Billie. E poi a dormire. Che meraviglia.
…Sogni d’oro !
Bello .auguri claudio bianca Elisabetta
Cosa vuoi commentare ,ho festeggiato il compleanno con una parte della mia vecchia famiglia insieme alla nuova nelle campagne di Vetralla zona conosciuta da te ,nella casa di un caro amico ,vecchio anche lui ,come si faceva una volta tu porti una cosa io porto una cosa e insieme si dovrebbe organizzare( il mega cenone ) ho portato lo stracotto e un contorno poi mia figlia i cannelloni e voilà’ la cena era finita ok e’ tutta salute mangiare poco ma un antipastino una volta nn sarebbe mancato un Po ‘ di secondo alternativo ecc ecc …. insomma la padrona di casa ha messo le sedie la luce e un caffè’ , a mezzanotte e’ arrivato il cotechino con lenticchie e mi sono sorpreso a me non piacciono erano buonissime forse era la fame , non mancavano rustici e pizze salate comperate nei vari negozi dalla futura nuora la nostra crostata è’ rimasta intonsa. Poi i fuochi artificiali , i botti risuonavano nella campagna vetrallese ma se ne sentivano veramente pochi .la crisi si sente anni fa il cenone era il cenone le donne preparavano di tutto ,dicevano e se questo poi non piace e giù a preparare dal pesce alla carne dai primi agli antipasti insomma era una gara alla ennesima bontà ‘ .conclusione ho passato un bel capodanno del cenone neanche l’ombra in compenso ho vinto 7.50 euri alla tombola .Buon anno.
che fortuna!
Le cose semplice sono sempre le più belle: vuoi mettere aver qualcuno che ti scaldi i piedi a letto, invece di quella odiosa borsa dell’acqua… Sereno Anno Anziano.
Sei proprio un alternativo. Anche se io e mio marito non abbiamo avuto l australiana abbiamo deciso di restare a casa con cime di rapa e affettato dei Sibillini. Buon anno
volevamo farvi gli auguri ma non ci prendeva
se riusciamo a entrare AUGURONI claudio bianca elisabetta
ma perche siamo “in attesa di moderazione” io sono sempre stato un moderato, lo sai
Quest’anno sarà (ottobre) il centenario della Rivoluzione…Sarà bene che tu incominci a pensare qualcosa sull’ argomento…; buon Anno!
Commenti chiusi.