Sono veramente deluso dalla incapacità di molti dei frequentatori della mia pagina di facebook di argomentare con leggerezza, ironia ed educazione. Troppi insulti e troppe idiozie. Rimpiango molto i tempi del nostro blog che sembrava un incrocio tra l’accademia della crusca e la scuola di francoforte. Per questo ho preso una decisione. Cerco di rivitalizzare per l’ennesima volta questo blog (www.sabellifioretti.it). E poi, su Facebook, cancellerò tutti i post che, a mio insindacabile giudizio, conterranno frasi stupide, volgari o inutili. Ma cancellerò anche i post senza senso, con polemiche imbecilli, che non portano argomentazioni valide, ma insistono su frasi fatte e luoghi comuni. Si lo so, si chiama censura. Ma l’alternativa si chiama chiusura.
Certo che se Facebook utilizzasse la sua censura verso gli insulti e i malauguri, sarebbe d’aiuto. Ma pare che FB sia più preoccupata coi capezzoli delle signore. Sono certa che sarai più giusto di loro. Buon lavoro.
E’ la prima volta che ti scrivo, sono d’accordo con la tua decisione finale ma, non la condivido. Ti seguo anche in Tv, oggi eri a “tagada” … A fine anni 70 sono diventato pubblicista. ho stampato una rivista: I FOGLI DI IOD, Ieri, Oggi & Domani, tengo dal 1998 il più vecchio giornale digitale Pistoiese: http://www.ifogli.it; ancora oggi a 82 anni, da solo faccio video, foto e articoli, facendo noni e cognomi, non emetto opinioni o giudizi, dopo i documenti Istituzionali e video/audio,… affermo: Sarà la magistratura, se lo riterra opportuno procedere. Buone feste Pier
Siamo qui!!
Se è il tuo blog le regole le fai tu. Al limite perderai seguito, ma potresti selezionare seguaci di migliorare qualità. Ben fatto.
Complimenti collega di anzianità, ottima iniziativa
….e bravo Claudio, non ti ho seguito su facebook perchè non ho mai voluto iscrivermi, per le ragioni che tu oggi fai tue. Ti leggerò di certo sul tuo vecchio blog se vorrai rivitalizzarlo e lì spero di ritrovare i tanti amici sensati e sostanzialmente educati di un tempo. Grazie per l’impegno e con il Blog rivitalizzato ritroviamo anche il rispetto.Ciao Claudio Paola
Bravo Claudio. Rimpiango con te quei tempi (che tempi…). Un caro saluto, Valeria
Era ora che si capisse l’inutilità dei vari face o squit! Le paternali renziane o simili, le risibili risposte degli imperterriti cinquettatori che alimentano solo l’ironia di Gazebo non sono davvero il massimo dell’informazione.
La censura non ē mai sana. Ē sinonimo di arroganza del potere. Buon lavoro Claudio è tantissimo auguri.
Censura? Boh. Se ti va di chiamarla così. Io direi piuttosto “selezione”. Io credo che ci sia il diritto di esprimere le opinioni più diverse, ma dubito che dire stronzate sia un diritto. Ecco quello che farai deve essere questo: dare spazio alle opinioni, eliminare le stronzate.
Commenti chiusi.