…e facevo grandi feste nella casa di Bracciano (riconoscibili mia sorella Annalia, mia madre Vilma, Stefano Malatesta, Giorgio Forattini, Sergio Frau, Chiara Beria D’Argentine, Gianni Farneti, Giulio Mastroianni e molti altri campioni del giornalismo panoramesco).
Mia sorella mi incarica di dirvi che questa foto è relativa ad una SUA festa e che c’erano anche Filippo Ceccarelli, Marilena Bussoletti ed Antonio Padalino. Oltre al pargolo Valerio. Se è per questo c’era anche mio padre e c’era mia madre…
Cos’è questa memoria in bianco e nero prima dell’ultimo viaggio argentino? Csf, non fai brutti scherzi, per favore, quest’anno ne abbiamo già avuto abbastanza, Scola, Bowie e quello là, come si chiama, il proprietario di Hotel California … ma se proprio insisti, lasciaci un film, una canzone allegra, un’ultima intervista con il Papa… il migliore, ti ricordiamo sempre con sorriso. Sicuro. … Aveva una casetta piccolina in Salinà, con vasche, pesciolini e tanti fiori di lillà, e tutte le ragazze che passavano di là dicevano: “Che bella la casetta in Salinà!”.
Impallidiamo davanti a cotanti nomi. I nostri compagni di feste non ce li ricordiamo nemmeno noi…
Commenti chiusi.