Abbiamo sempre ricoverato il microcamper in un campeggio. Per mille motivi. Non ultimo il fatto che in Danimarca, per esempio, è vietato fermare il camper per strada. E poi per sicurezza. E poi per i servizi, le docce, la corrente elettrica. Insomma anche per pigrizia. Oggi, a Wolin, in Polonia, cerchiamo un campeggio e non lo troviamo. Troviamo invece un grande recinto con un palco, statue di vikinghi, gruppi di panche attorno a resti di falò. E’ tardi e ci fermiamo. Nel recinto c’è una coppia, Heinz e Rosy, dentro una casetta di legno autocostruita. In un altra baracca vive un altro signore con la sorella handicappata. Sembra sia il guardiano. Sul palco un grande striscione avverte che l’anno scorso si è svolto il 16° Western Piknik in cui ha cantato Macije Malenczuk, mica bruscolini. Siamo arrivati in una specie di Woodstock polacca. 10 giorni di canti balli (sballi?) western, moto Harley Davidson, auto americane, birra a fiumi. Ma stanotte non c’è nessuno e niente, tranne un tramonto sulla laguna fantastico. Heinz fa gli onori di casa. Billie corre felice libera. Noi mangiamo uova strapazzate.
IL CAMPERINHO SOLO SOLETTO
ANNETTE SUL PONTILE TRABALLANTE
E UN APPLAUSO AL FOTOGRAFO PER FAVORE
BILLIE SI AGGIRA FRA LUOGHI SINISTRI E MISTERIOSI: SOSPETTA SACRIFICI UMANI
PISELLONE VIKINGO: BILLIE INDAGA
SOMIGLIA UN PO’ A GIORGIO GABER E UN PO’ A VASCO ROSSI: IL GRANDE MALENCZUK
TIPICO SALOON DELLA CAMPAGNA BALTICA
E SCUSATE SE E’ POCO…
E RISCUSATE SE E’ ANCORA POCO…
E QUI SIAMO AL SUBLIME: NON C’E’ BISOGNO DI DIRE CHE SONO IL PIU’ GRANDE FOTOGRAFO DEL MONDO CON IPHONE MA NON E’ NEMMENO IL CASO DI TACERE LA VERITA’
C’E’ QUALCOSA DI MEDIOEVALE PIU’ CHE DI WESTERN…
LUOGO DI MISTERO E DI PAURE…
D’ALTRA PARTE A WOLIN GIRANO CERTE FACCE DI VIKINGO…
COMPRERESTE DA QUESTO QUI UN’AUTO USATA?
Quando andrai a Samaracanda, chiamami, conosco una scorciatoia che taglia netta i monti Urali per ritrovarti, non si sa come ma accade, sulla Via della Seta. A quel punto bisogna girare per Macondo che ti congiungerà con le famose distese fiorenti del Bengala. Troverai un Mahatma dragomanno che t’indicherà il percorso per Samarcanda.
Commenti chiusi.