Scogliere di gesso le avevo viste qualche giorno fa in Danimarca. E adesso del tutto identiche me le ritrovo in Germania, nell’isola di Rugen. Sapete come sono fatte le scogliere di gesso. Fino al giorno prima sembrano andare d’amore e d’accordo e poi si lasciano. Rimangono amiche, il loro resta un ottimo rapporto. Ma ognuno a casa sua. Questo sembra sia successo 60 milioni di anni or sono. Non può essere andata che così. Tra le due scogliere di gesso adesso c’è un casino di miglia di mare. Ma sia per la danimarca che per la Germania rimangono una grande attrattiva turistica. E Billie ci si diverte tantissimo. Ed Annette, nella spiaggia sassosa, cerca l’ambra convinta che prima o poi qualche pezzetto lo trova. Oggi abbiamo ripreso la nostra transumanza verso il nord. A destra il mare e a sinistra i bodden, le grandi lagune. Per due giorni ci eravamo fermati a Klein Zicker e avevamo abitato in una villetta attaccata al piccolo porto dei pescatori. Credetemi, dopo un po’ di minicamper c’è bisogno di una piccola tricamere. Anche fosse solo per stendere le gambe. Anche Billie, che solitamente dorme in un piccolo pertugio, ha apprezzato.
SENSAZIONALE: OGGI A BINZ HO VISTO UN MURALE GIGANTESCO SULLA PARETE DI UN PALAZZO RAFFIGURANTE UNA GRANDE GONDOLA, UNA GONDOLONA. PROPRIO QUELLO CHE UNO SI ASPETTA DI TROVARE NELL’ELEGANTE CENTRO BALNEARE DELL’ISOLA DI RUGEN. L’INCREDIBILE E’ CHE VOLEVA ESSERE LA PUBBLICITA’ DI UN RISTORANTE TURCO.
Ma quanto viaggi Claudio? O fai come De André che ha navigato per 7 volte i sette mari e ha bissato la via della Seta fino alla catena degli Urali passando da Samarcanda a sinistra di Macondo? Io intanto abito a Forlì, che con Cantù è l’unica città italica con l’accento e fa schifo come luogo e ubicazione. Ancora sono in piedi architetture del Ventennio fascista, Predappio dista 8 chilometri da qui. Tutti palazzi con il cazzo dritto (non lo dirò più), squadrati, la statua di Icaro, l’omo che osò. In realtà c’è un alto tasso di omofobia in questa della profonda Romagna e la chiesa ha rincarato la dose. Siam ancora all’omosessualità vissuta come colpa. Il fatto è che non c’è possibilità di dialogo, questa gente non riesce ad ascoltare cose diverse dalle…
M’ero dimenticato delle 500 battute, perché c’era tanta altra roba che è andata nel mondo del mai e che non sto ceto a riscrivere. Pazienza. con tutti i capolavori che sono andati perso o bruciati, questa è come un peto di colibrì, confronto ad un rutto d’elefante
Commenti chiusi.