Fra qualche giorno grandi novità sul sito (csf)
Mio caro Csf, l’Italia è una Repubblica democratica fondata sull’attesa. La pazienza appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della educazione.
Tutti passano, parlano, offendono, promettono e a volte sorridono: Ogni santo Natale il capo dello stato promette maggiore coerenza politica e chiede al popolo italiano “abbiate pazienza”. Ogni nuovo governo il capo dell’esecutivo promette ai cittadini maggiore stabilità e chiede “abbiate fiducia”. Ogni nuovo segretario di partito promette ai militanti maggiore impegno e chiede “abbiate ottimismo”. Ogni nuovo ministro promette ai quattro venti più flessibilità e lavoro e chiede “abbiate giudizio nello scegliere chi volete che vi spogli”. Mio caro Csf, l’Italia è una Repubblica democratica fondata sulla promesse. La…
Mio caro Csf, l’Italia è una Repubblica democratica fondata sulla promesse. La vecchiaia appartiene al popolo, che la vive nelle forme e nei limiti della saggezza. E la nostra saggezza, noi orfani del vecchio Csf, dice di sì, possiamo avere ancora pazienza, fiducia, ottimismo e giudizio nella tua promessa. Fai con calma, nel frattempo l’amico Guasto è diventato nonno bis!
Vecchi saluti, m. Ps. scusatemi e “abbiate pazienza”, non ricordavo dei limiti dei caratteri nei commenti.
Commenti chiusi.