Il problema non è contestare crozza perché è disinistra, bisognerebbe contestarlo perché sipresenta a Sanremo senza un testo accettabile. E poi, perché non ha cominciato con Bersani?
Perché il Cav. è l’assicurazione sulla vita, la pensione e il vitalizio di Crozza & Co. Senza di lui che fanno?
In effetti sarebbe stato meglio fare un pezzo diverso e spiazzante, non sulla politica… Berlusconi è il “personaggio” che, per me, gli viene meno bene: bisognerebbe reinventarlo, un po’ come aveva fatto Fiorello con lo smemorato. Così è una macchietta e niente più. Non mi ha fatto ridere…
Maurizio Crozza è veramente bravo. E’ lucido, intelligente, divertente, irriverente quando vuole e quanto basta. Inoltre canta benissimo, conosce a fondo l’italiano; sa cosa sono gli ossimori, le anafore, le antinomie, e… …e, anzi è, che i testi (pare) glieli scriva tal Michele* Serra !!! * uno che manco fa ridere vestito da clown sull’amaca:
e perché “cominciare con Bersani” sarebbe stato meglio? In base a quale principio? Invece iniziare dal pezzo forte (il più disonesto di tutti) è stato perfetto, anzi sempre troppo poco…
Commenti chiusi.