Lasciatemelo dire, Berlusconi è andato alla grande ieri sera. Molto meglio di Santoro il quale, quando ha visto la malaparata, ha scelto la rissa. La rissa appariva, come era, una provocazione, del tutto gratuita. Grande come al solito, invece, Marco Travaglio.
Si, Berlusconi è andato alla grande. Nell’avanspettacolo non lo batte nessuno. Peccato si presenti per guidare il paese, dove le doti di intrattenitore sembra non servano a molto.
Un mese fa Berlusconi era diventato un nessuno, tutti lo schernivano e lo evitavano. Ancora un paio di ‘servizi pubblici’ come questo e ce lo ritroviamo di nuovo presidente del consiglio.
Poi vieni pure a sapere che hanno fatto gli accordini sottobanco…che pena.
Non sono d’accordo. La tiritera noiosa del Cavaliere era scontata, ma nello show si è trasformata in divertimento. La lettera per Travaglio è stata comunque una vendetta puerile, poco edificante per la statura sociale del Cavaliere. Da qui ha avuto comunque il via il mediatico litigio, senza il quale si sarebbe tradita la crudele aspettativa del pubblico. Per me hanno vinto entrambi: Santoro per gli ascolti ed il Cavaliere per avere dimostrato che con la TV “incantacoglioni” ci sa davvero fare. Sta alla nostra intelligenza capire come comportarci alle urne.
Se Santoro ha vinto per gli ascolti, B ha vinto due volte! Santoro che perde le staffe ( lui non il Cavaliere) provando a buttarla in caciara (pessima idea) non stringendo la mano al Cavaliere è l’autogol che certifica una sonora sconfitta. Travaglio prolisso e ripetitivo, annichilito quando il B prende la cattedra e rinfaccia le condanne facendo il Travaglio. Geniale. Rivedetevi la faccia di Santoro mentre assiste alle vignette di Vauro. Quel sorriso strozzato dimostra che sa di avere perso!
A metà strada fra lo psicodramma e mezzogiorno-e mezzo di fuoco! È vero, l’emozioni sono salite all’intervento di Travaglio. Santoro ha un po’ troppo giocato con Berlusconi, anche se lo ha messo difronte a tante contraddizioni: qui non si tratta di pensare che gli italiani che lo voteranno sono coglioni; alcuni o molti di loro sono come lui.
Mah, vincere cosa? La contesa di chi è più brillante? Santoro vende un prodotto, più o meno di intatrenimento, ha fatto il record di ascolti, meglio di così… Quell’altro ha sempre risposto a base di “non ho responsabilità” “complotti” “comunisti” “giudici”…no mi è sembrata una gran novità.
Massimo, come vincere cosa? Ma li leggi i sondaggi? Credi che B sia andato da Santoro per la Pubblicità Progresso? Suvvia! Diciamocelo: se Questo ha fatto il clown, Santoro era la sua degna spalla!
Caro Gildo, non mi fido molto dei sondaggi, spero che i miei connazionali dopo provato il Cav per un po di anni non dimentichino tutto per qualche gag televisiva. Sulla spalla, pieno accordo. Da anni la politica in tv è puro intrattenimento, uno show come un altro.
Commenti chiusi.