da Giorgio Goldoni
Passerà alla storia come un fustigatore di costumi : lui, vibrante di indignazione, ad una signora che si era tolto il bolerino (faceva caldo nel ristorante) urlò di coprire le proprie oscene nudità. (…)
Goldoni Goldoni, come mai non c’intrattiene sul ribaltone? E’ già passato di moda?
Ribaltone o non ribaltone, penso che in quella circostanza, sia sta fatta una grossa regalia alla sinistra, che non vincendo alle elezioni si ritrovò al governo. Non aver fatto quell’opera pia, molti sinistri avrebbero risparmiato ai loro compagni proletari miscredenti di dover ossequiare un democristiano ex fascista, feroce come pochi. Poi, le belle gnocche succinte sopravvivono e sopravviveranno a questi moralizzatori, basterebbe sbirciare qualunque copertina o canale di qualsivoglia televisione per averne la riprova. Invece, che un ex comunista come Napolitano, dica di un Dc di destra come Scalfaro, passato nelle file del Pd: “Scalfaro è un esempio di coerenza ed integrità”! Detto da uno che giustificò l’invasione dell’Urss in Ungheria e lo ha dimenticato…
Oh, ecco: così va bene. Adesso non manca niente.
Goldoni, lascia perdere. Questa volta, la Venerata Salma di turno non se l’è filata nessuno. Per esempio: mi aspettavo almeno le 7/9/11 pagine monotematiche del Corriere, invece nulla, due articoletti di circostanza e via andare. Forse perché S. era già morto da tempo, ma non lo sapeva.
Quale ribaltone ? Quello che fu fatto nel ’96 dalla Lega Nord (centrodestra) ? Quello che Fini e Berlusconi dissero “con lui non ci bevo più neanche un caffè” (centrodestra)? Quello in cui venne eletto Presidente del Consiglio Lamberto Dini (che mo’ dove sta ?) e che solo due anni dopo le elezioni le vinse Prodi ? Ecco perché si parla di coerenza ed integrità: la Costituzione ha regole precise e Scalfaro le fece rispettare. Ma capisco anche che nel centrodestra questa cosa non si riesca a capire.
Ohhh, noto con piacere, che quando vuole, il dottor Guasto sa esser serio…perchè non ci intrattiene anche sulla revoca del 41bis voluta da Scalfaro con conseguente regalo a 334 mafiosi in regime di isolamento in carcere?
eh già. Notoriamente Scalfaro era amico di Dell’Utri e di Mangano.
Commenti chiusi.