Procede inarrestabile la marcia di Stelle Bastarde verso il record di presentazioni detenuto da Vespa. Stamattina Aprescindere, Rai 3, alle 11,01. Oggi pomeriggio Isoradio alle 15,30. Stasera Zapping, Radio 1, alle 20,20.
Purtroppo l’aver fatto il record di presentazioni da Vespa non rende onore né a te, né tantomeno all’Astrologia, quella vera. Dici che un astrologo professionista ti ha assistito nella stesura del tuo libro dal contenuto ironico. Ora, se lo scopo era solo far ridere, ok. Però dovresti dire che hai scritto un libro comico, non un libro sull’astrologia. Se invece lo scopo del tuo libro era rispondere alla malposta domanda “perché gli oroscopi sono stupendi ma la vita fa schifo?” per poi semplicemente giocare con le stesse generalizzazioni degli oroscopari da fiera dell’ovvio,quindi di fatto non rispondendo alla domanda,allora il tutto è talmente falso che l’Astrologia,quella vera (che il tuo coeditor ben conosce), ne esce,ancora una volta,danneggiata e vilipesa.
Grande difesa da parte di Valeria dell’Astrologia, quella vera, quella con la A maiuscola, ancora una volta danneggiata e vilipesa. Valeria, sono con te, abbasso gli oroscopari da fiera dell’ovvio. L’Astrologia è una scienza esatta, mica come la Fisica. Difendiamola tutti insieme, compatti, dagli attacchi degli astrologi cialtroni.
Valeria, non dia retta a questo falso profeta: è il Simon Mago dei maghi.
(O Simon mago, o miseri seguaci/che le cose di Dio, che di bontate/deon essere spose, e voi rapaci/per oro e per argento avolterate,/or convien che per voi suoni la tromba,/però che ne la terza bolgia state. Inf. XIX, 1-6).
Macché Mago. Se lo ha curato Lei Dottor Guasto dalla fobia degli avVespamenti, devo riconoscere che ha fatto un buon lavoro. Addirittura ottimo. Sublime direi, se adesso mostra spruzzi/sprazzi di megalomania…
Caro csf, descrivere le caratteristiche della personalità in base al segno solare (se uno è del Toro è perché al momento della sua nascita il Sole, nella visione geocentrica dell’astrologia, transitava nella costellazione del Toro) è solo una delle mille cose di cui è fatta l’interpretazione di un cielo natale. Pensare che l’Astrologia si limiti a ciò significa non conoscerla, tout simplement. L’Astrologia si basa, come minimo, sullo studio delle posizioni di 10 pianeti in 12 segni e 12 case, di tutti gli aspetti tra loro, dei transiti ogni giorno/mese/anno della vita di ogni singola persona, e anche sulle rivoluzioni solari. Ti pare la stessa cosa? Non c’è bisogno che ogni cosa sia una “scienza esatta” per avere un suo funzionamento. Però non si può parlare delle cose senza…
senza conoscerle.
Commenti chiusi.