da Giorgio Goldoni
Nel 1956, all’indomani dell’invasione dei carri armati sovietici a Budapest, mentre Antonio Giolitti e altri dirigenti comunisti di primo piano lasciarono il Partito Comunista Italiano, mentre “l’Unità” definiva «teppisti» gli operai e gli studenti insorti,chi disse “l’URSS porta la pace in Ungheria e la rafforza nel mondo”? Nel 2011 chi disse “E’ giusto che i pensionati paghino fino all’ultimo centesimo”?
Nel 2011 sicuramente Berlusconi ( tra l’altro grandissimo amico di un ex capo del KGB) e i suoi compagni di merenda che rifiutano la Patrimoniale, che proteggono i grandi evasori con scudi fiscali che fan pagare 1,5% invece del 41%,che si inventano l’IMU federale per poi rinnegarla a proprio comodo, che vorrebbero accaparrarsi gratis le frequenze TV, i Leghisti che dopo aver lucrato milioni sforando le quote latte non pagano le multe costringendole a farle pagare a tutti compresi i pensionati, la Chiesa che per evitare di far vendere la “pillola del giorno dopo” si schierano con le lobby dei Farmacisti??? La scelta è molto vasta, le persone sempre le stesse… Già, ma Goldoni dei pensionati si accorge solo oggi che esistono!
Bene ricordare, io credo che uno dei mali di questo paese sia la memoria corta. Naturalmente ricordo anche che circa quindici anni fa (non nel 56) con una settimana a Fiuggi chi sosteneva che Mussolini era il miglior statista possibile si è rifatto una verginità politica. Come se l’è rifatta chi era nella P2 (che aveva lo scopo di sovvertire lo stato) e neppure sì è scusato ma allegramente ha governato per anni (l’altro miglior statista di sempre).
Sottoscrivo i 2 commenti sopra, aggiungendo che l’opportunismo di questi pseudo protettori dei deboli (e come no!) è vomitevole.
Commenti chiusi.