da Gianni Guasto
Coraggio, raga, i segni sono soltanto una dozzina (o giù di lì). Quando li ha finiti, passa tutto.
Il problema non è che si stia occupando di astrologia. La tragedia è COME se ne sta occupando! Se i non astrologi si scandalizzano per la frivolezza del tema, gli astrologi (non gli oroscopari generalisti da giornaletto o da programma TV) si disperano per l’ennesimo colpo di piccone dato alla vera Astrologia, che studia le innumerevoli variabili che permettono di capire meglio il complicatissimo disegno delle stelle personali di ciascuno di noi. Ma poi CSF ci strappa sempre delle simpatiche risate e allora lo si perdona…
alè, adesso abbiamo anche la Vera Astrologia, mica quella dei pataccari. Claudio, te la sei cercata.
No! Non volevo picconare la Vera Astrologia. Valeria perdonami. Io sono con voi. Credo alle stelle, credo alle costellazioni, credo al destino, credo a Marte, Saturno e Mercurio. Non dare retta a Giobatta. E’ uno che crede alla medicina, per dire!
Come ti permetti di dire che credo alla Medicina? Guarda che ti querelo, sai!
Claudio! Giobatta è uomo di “parola” d’intelletto e cuore… è uno psicoterapeuta serio. La medicina è di supporto (credo) in alcuni casi. Si può credere alle stelle tenendo conto che si possa attingere sempre al proprio libero arbitrio… credo.
La giornata operosa di Muin Masri
E poi scusa Claudio, almeno dividi i profitti con il tuo amico astrologo che, poverino, prima l’aveva scritto lui il libro?
Abbiamo perso la guerra e adesso ci fanno pagare lo scotto. Forse non ce ne siamo accorti, drogati come ci ha ridotto la politica del tutto va ben signora marchesa, ma tempi duri sono alle porte per i soliti poveracci. Hanno colpito i privilegi di questi ultimi come da programma. Chi ha di più se lo tiene, caro Bersani e cari tutti. Il Vaticano è salvo. Se la caverà dandoci qualche zuppa calda alle mense della Caritas. I ricchi possidenti sono salvi. Se la caveranno facendoci lavorare di più, per farci un favore, s’intende. Volete mettere come sarà bello per un 66enne passarsi il tempo ad intonacare i muri dall’alto di una fatiscente impalcatura? Uno sguazzino! Dicono che vivrà più a lungo, ma lui non ne sembra convinto… E le stelle? CSF dicci: le stelle lo sanno come siamo messi?…
Commenti chiusi.