Prepotente e autoritario. Il Leone vuole essere quello che comanda, vuole essere quello che è al centro dell’attenzione, quello dalle cui labbra tutti dipendono. Non è uno stupido il Leone. Ma è insopportabile. E’ convinto di essere dotato di grande carisma e vuole vincere sempre, in tutti i campi. Alla fine risulta antipatico a tutti a forza di raccontare quanto è bravo. La compagna del Leone è una masochista. Non basta per lei tacere. Deve anche esibirsi in gridolini di giubilo tutte le volte che il Leone torna a casa e comincia a raccontare i suoi successi. Altrimenti è rissa. E vince sempre il Leone. Una coppia Leone-Leone è qualcosa come Orazi e Curiazi. Se capita ad un Leone di perdere sostiene che si tratta di tattica. Nell’ambiente di lavoro tutti lo adulano davanti e lo spernacchiano di dietro. Però obbiettivamente, anche a causa della pochezza della concorrenza, ha molteplici successi. Convinto com’è di essere il migliore, non sopporta di essere tradito. Giudica un pirla chi lo abbandona perché “esce dal fascio di luce per entrare nel cono d’ombra”. E non gliela perdona. Tende a socializzare ma solo se la gente gli dimostra chiaramente la sua stima e la sua ammirazione. Appena si accorge di non essere al centro dell’attenzione entra in depressione e ha forti crisi che cerca di nascondere in tutte le maniera perché un Leone non piange.
Mercoledì 30, ore 14 e qualcosa: salgo in macchina e accendo la radio. Trasmettono UGDP con l’anziano Sabelli, il giovane Lauro e un mons. Bettazzi anziano d’anni ma pimpante di cuore. Poi arriva la Santanché, a dire che non vuol essere scambiata per un piccione: sembra dirlo proprio a me, che le sparerei volentieri con i pallettoni da cinghiali, altro che piccione. Passano pochi secondi e poi lo share dell’anziano Sabelli ha un brusco calo. CSF può chiedermi tutto ma non di ascoltare una che, come se non bastasse, è fidanzata con Sallusti. Tutto tutto, anche quella cosa lì, ma la Santanché no, caro Claudio. Poi dicono che uno si butta nell’astrologia.
Gianni, però dopo ce la mangiamo arrostita… rosmarino compreso!
il Lauro non manca certo. Ma sono i cabasisi a finire arrosto con certi gargoyles.
Ammappete, che cattiverie! Prima mi distruggi i Gemelli (mi chiedo se per le donne vale lo stesso) e ora il Leone, secondo me il miglior segno! Si vede che non capisco niente di astrologia… Però sulla Santanché ha ragione Guasto: non invitatela più, è insopportabile. Per non dire odiosa. Indipendentemente dal suo segno zodiacale. Vade retro, Satanaché!
Commenti chiusi.