da Dan Galvano, Basilea
Ma non è meraviglioso vedere una serie di facce tutto sommato sconosciute e credere che siano tutti ministri competenti?
Molto rassicuranti! Al di là di tutte le critiche possibili vedere già un “diverso” aplomb mette fiducia. Bisognerà vedere poi nel corso del tempo. Persino il linguaggio del Presidente del Consiglio in un italiano forbito ripristina una formalità necessaria dopo il porcile che c’è stato. Mi auguro che la forma diventi sostanza, che il linguaggio sia propedeutico ad una bonifica della democrazia e del vivere civile.
Forse la “patonza” ha smesso di girare, e si passa a cose più serie.
Si può dire che dal rock’n’roll siamo passati ai canti gregoriani.
Che goduria sentire i votanti/amanti della sinistra ammirare le diverse facce del governo Monti. Il diverso aplomb, l’italiano forbito e il linguaggio propedeutico. Meraviglioso, davvero commoventi. Aria nuova. Via il puzzone, tutti contenti. Ora però l’affare si ingrossa, chiappe strette che i tempi si fan duri. Bisogna votare misure impopolari. Era bello stare il piazza a dire sempre no! Prime anticipazioni: La stangata sul mattone ci costerà 11milioni: Che vuoi che sia. I tagli alle pensioni: che vuoi che sia. Articolo 18, aumento dell’Iva: che vuoi che sia. Pro Santa Madre Chiesa: da verificare. Adesso vanno bene e si votano. Quando, da anni, le proponeva Berlusconi puzzavano, adesso profumano. Vuoi mettere…
commento moderato
Appunto, lui le proponeva ma quanto a realizzarle…da 17 anni prometteva riforme, ma di concreto solo leggi “ad personam” per pararsi il lato b.; intrallazzi con Menarini per farci pagare i medicinali più cari per non far trovare i farmaci generici, ministeri fasulli per Bossi, Calderoli , Brambilla con lauti stipendi a spese nostre, intrallazzi con Tarantini, sputtanamento a livello europeo e oltre. Se non bastasse ancora farnetica che solo lui comanda. Al ridicolo berlusconiano non c’è mai fine. Ma dall’alto del pero ora noto con piacere che per IVA, art. 18, riduzioni pensioni nessuno protesterà, visto che quando attuate il centrodestra con la Lega in testa ha approvato tutto questo…
“Appunto, lui le proponeva ma quanto a realizzarle…” Urbani, se lei non capisce che quelle leggi venivano osteggiate dalla SINISTRA e adesso quelle stesse leggi, ma al governo Monti, la SINISTRA si offre a fare da zerbino (cfr. pizzino di Enrico letta a Monti) allora proprio non saprei come spiegarglielo! Aspetto che maturi e caschi da solo dal pero.
Elezioni Politiche 2008: Camera Centrodestra 344 seggi Centrosinistra + UDC 282 seggi Maggioranza + 62 seggi
Senato Centrodestra 174 seggi Centrosinistra + UDC 135seggi Maggioranza 39 seggi
Nessun Governo aveva mai avuto tali margini, poteva fare tutte le riforme che voleva, ma per lui hanno contato solo i suoi personali interessi.
Poi a chi fa comodo si può dare la colpa anche al maggiordomo… Questa è la Storia…se la si vuol vedere!
“In a hierarchy every employee tends to rise to his level of incompetence”.
Dan, meglio vedere tante facce sconosciute e credere che siano competenti che vederne tante conosciute e sapere perfettamente che sono incompetenti.
Caro Paolo, è esattamente quello che intendevo. Basterebbe mettere la foto delle nuove “ministre” e metterla vicino ad una con Carfagna, Gelmini, Prestigiacomo. Non ci sarebbe da aggiungere altro. Spadoni forse si faceva impressionare da altre competenze.
Commenti chiusi.