da Gianni Guasto
Quando i treni non vanno dove vorrebbe lui, Bossi si mette il berretto da capostazione e si ritira in camera sua, a giocare con il trenino.
Eh caro Guasto, prima neve al Nord: meglio al calduccio a casa perchè sui Monti tira una brutta aria… Berlusconi ai giardinetti a pettinar le bambole e questo spread proprio non lo vuole capire. I barbari sono fuori. Via, raus. È arrivata la Bocconi, la Trilateral, Cernobbio, Full Monti. Ma come diavolo si è permesso di toccare ieri la pericolosissima (almeno così veniva definita fino alla settimana scorsa) quota 500? (530oggi) Uèèè ragazzi sveglia, c’è Monti. E Le Monde ? C’è Monti. Snello (copyright Conchita), elegante, preparato, sobrio, rassicurante, con il trolley… E la Borsa? Quegli sciagurati ieri e oggi si sono azzardati a chiudere con un calo del 2%: peggio dei grandi europei. Ma dove vivono? A Roma c’è Monti e quelli col paraocchi ad aizzare al puzzone.
Appunto. Meglio starsene a casa a giocare con il trenino.
Come la capisco, caro Guasto: la classe non è acqua. Meglio, molto meglio starnazzare sotto le finestre, bruciando gigantografie, invocando Piazzale Loreto…
Piazza Loreto? Troppo onore il martirio per un satrapo barzellettiere come b. che ci ha sputtanato in tutta Europa!
Macchè Piazzale Loreto, tutt’al più l’uscita di scena è paragonabile alla chiusura del Bagaglino.
Commenti chiusi.