da Gianni Guasto
L’idea dei Ministeri a Monza nei quali si entra soltanto con la camicia verde, a salutare le effigi di Bossi e Alberto da Giussano appese alle pareti, suona sinistramente come un suicidio politico. Se si rinuncia a governare il Paese, sia pure ridotto a una sua parte, asserragliandosi in un luogo fittizio con i fondali di cartapesta, allora ogni prospettiva politica è morta. Più che alla secessione, questa trovata assomiglia a un Truman Show strapaesano, buono a raccontarla solo a pochi fedelissimi perché non se ne vadano.
Una buffonata. Come tutte le attivita’ che vedono coinvolto il ministro Calderoli
E’ pura propaganda a danno esclusivo dei militanti della Lega, o almeno dei non molti di loro che sono disposti a lasciarsi impressionare da una simile messa in scena: http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/07/26/il-bluff-leghista-dei-ministeri-al-nord-gli-uffici-inaugurati-sono-gia-tutti-chiusi/147830/
Mi spiace che si sia prestato a questa “buffonata” come giustamente l’ha definita il Sig. Galvano anche Tremonti, che in questi ultimi tempi è piombato dall’empireo dei quasi papabili al posto di primo ministro, nell’inferno dei personaggi molto chiacchierati per le improvvide frequentazioni. Le sedi distaccate del suo Ministero, non sono già le Intendenze di Finanza?
A Milano tra gli iscritti e funzionari del Partito democratico non la conosce quasi nessuno. Non è segreta, ma molto riservata. Nessun sito web, nessun numero sull’elenco telefonico, un ufficio di appena quattro stanze sempre vuote. Eppure Fare Metropoli è la cartina di tornasole per capire la storia dei rapporti, incestuosi secondo la magistratura, tra Filippo Penati e il sistema delle imprese. Si, perché questa associazione culturale senza scopo di lucro, nata nel dicembre del 2008 a ridosso delle elezioni provinciali, è uno dei canali attraverso cui l’ex capo della segreteria politica di Pier Luigi Bersani ha ricevuto, in gran segreto, finanziamenti per decine e decine di migliaia di euro. Girandoli al Pd. I burloni dicono che era la sede dei Muppets Show.
Per chi vuole un resoconto completo e più esaustivo su quanto segnalato da Varotto, può consultare in questo link: http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/07/28/la-cassaforte-di-penati/148313/
E la Casta marcia fiorisce più che mai: http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=157910&sez=HOME_INITALIA
Commenti chiusi.