da Carla Bergamo
Ma che bravi! Visto che gli USA e le potenzicchie europee sono impraticabili, ecco che i coraggiosi uomini della guerra santa (si fa per dire?) se la prendono con paesi come la Norvegia che non rompono i tabari a nessuno, salvo dare ospitalità e lavoro a un bel po’ di stranieri. Posso dire che sono indignata, oppure scopriamo che pure la Norvegia ha i suoi fantasmi nell’armadio? Io ne dubito e rimango indignata. Sempre più evidenziando che, oltre ad averne le tasche piene dei “religiosi”, ho le tasche strapiene di chi li finanzia (si, perchè mettere bombe qua e là non è che costa niente, vero? Qui prodest?)
Ma non sarà magari anche che i musulmani siano un po’ incazzati con noi non tanto come infedeli, ma come gente che gli rompe i coglioni in casa più o meno da un secolo ? Ma non sarà che l’ispirazione cristianoide nelle guerre è roba comunque recente (Gott mit uns!). Su chi sia il più cattivo, poi, questa pagina è illuminante, anche se in inglese: http://www.twf.org/Library/Violence.html
Grazie a Paolo Beretta: assai illuminante davvero, soprattutto perché raccoglie alcuni dei versetti più truci del vecchio e del nuovo testamento… tutti piuttosto noti; ma fa un certo effetto vederli ben allineati l’uno all’altro, compresi Luca e Matteo. Li ho trascritti in versione italiana qui: http://www.tus.it/documenti/islamismo_e_sacre_scritture, e chiedo scusa in anticipo per le sicure imprecisioni.
Commenti chiusi.