da Claudio Urbani, Roma
A Sinistra non ci si fa illusioni, le mele marce potrebbero benissimo esistere. Ma non si fa quadrato a difenderle , vengono sospesi e ci si affida al giudizio dalle magistratura, senza piagnistei di persecuzioni. Certo, talvolta si grida la propria estranetà, ma poi ci si assume le proprie responsabilità, personalmente e come partito. Signficative le parole di oggi in parlamento rilasciate dai responsabili coinvolti: così Tedesco che voterà si al suo arresto “”Interverrò in aula per chiedere che ci sia un voto palese per evitare strumentalizzazioni e un sì all’autorizzazione all’arresto”. Così il senatore Alberto Tedesco (autosospesi dal pd e ora iscritto al misto), conversando con i giornalisti a Palazzo Madama, in merito alla richiesta di autorizzazione all’arresto della procura di Bari su cui l’assemblea del Senato si pronuncerà nel pomeriggio.” e lo stesso Bersani coerentemente.
Limitiamoci ai fatti: Tedesco uscito da PD e da questo chieste le dimissioni e votato dalla maggioranza del partito per l’arresto; Milanese saldamente al suo posto difeso senza se e senza ma,ed ogni decisione rinviata a al 16 settembre (vacanze serene?). Contiamo poi sui i più e meno – evitando la balla giustificativa che governare è una tentazione alla corruzione – i fatti dicono: centrodestra circa 58 inquisiti; centrosinistra circa 13 e una manciata al centro: il post ha un titolo più che corretto. http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/2011/07/22/news/il_database_degli_inquisiti-19454426/?ref=HREC1-2
Caro sig. Spadoni, ma perché urla? Le maiuscole in internet equivalgono infatti alle urla nel dialogo. Ciò premesso, si legga meglio il mio post. Io vorrei solo che nel governo e nel Parlamento del mio Paese ci fossero politici onesti, che guadagnino sì bene, ma che siano nel contempo consapevoli di dovere servire il popolo che amministrano. Quindi non devono usare il potere per agevolare i loro interessi o per favorire quelli dei padreterni che li hanno nominati. Da quel momento, loro stessi e, per l’uso idiota del “tramando” politico, spesso anche i rispettivi famigliari e affini, si sono assicurati un favoloso posto a tavola nell’attuale “mangiatoia” istituzionale a spese esclusive dei contribuenti italiani. Fra i quali credo che ci sia pure lei… Quote latte a parte,…
Quale miglior messaggio promozionale: LA COOP SEI TU…
Commenti chiusi.