da Carla Bergamo
Ecco, l’impressione che ho è che questo paese sia tornato a essere una semplice espressione geografica. Con divisioni sempre più profonde e se vogliamo sempre più stupide. Nord e Sud, destra e sinistra, cattolici e laici, furbi e furbetti, maleducati e rassegnati, rassegnati, rassegnati… pochi indignati, e solo a parole, aria che esce dalla bocca e che si perde nel vento… la rassegnazione, la desistenza come stile di vita, l’egocentrismo versus la solidarietà… nessuno crede più a niente, soprattutto non crede nel suo simile e nei suoi rappresentanti. Disfattismo totale. O sono io che vedo tutto nero?
Hai ragione, Carla, sei tu che vedi tutto nero!Invece noi che viviamo Napoli, di cui si dice tutto il male possibile, abbiamo avuto la forza di cambiare e di sorprendere tutti con l’elezione di de Magistris. Ora ci aspettiamo di non essere delusi!
Eh si cara Carla, cadono gli ultimi miti di una sinistra onesta… Indagato per corruzione e concussione Filippo Penati, vicepresidente del consiglio regionale della Lombardia per il Partito democratico e già presidente della Provincia di Milano.
http://milano.repubblica.it/cronaca/2011/07/20/news/penati_indagato-19358715/?ref=HREA-1
A sinistra chi viene inquisito , viene sospeso in attesa che si accerti la verità e non ci si oppone alle richieste della magistratura in presenza di richieste di misure cautelative, altro che Papa e Cosentino! Non scriviamo gasperinate!!!
Vedo crescere sempre più l’egoismo, a danno della felicità e della serenità. Come se poi la ricchezza che accumuli un giorno la portassi con te nell’aldilà. Se poi, a questo, ci aggiungi cori razzisti sponsorizzati da dirigenti e approvati dalle autorità, allora siamo proprio fritti … http://tv.repubblica.it/sport/verona-il-coro-razzista-dell-allenatore-ti-amo-terrone/72986?video
Papa (Pdl), sì all’arresto. Il Senato salva Tedesco (Pd). E dopo i bla bla bla, i fatti caro urbani: il senatore del Pd Tedesco è vivo, libero e lotta insieme a voi… http://www.corriere.it/politica/11_luglio_20/arresto-papa-voto-in-aula_fd7c395e-b2d1-11e0-97dd-09b07ad852d4.shtml
Tedesco non è più nel PD, ma nel gruppo misto e non ha certo chiesto il no, come ha fatto Papa, ben vivo anche lui, che berlusconianamente ha coinvolto anche i figli…poi per non mettersi in certe situazioni basterebbe vivere onestamente, magari evitando di fare acquisti da ricettatori…o no?
P.S. In Senato il centrodestra ha un’ampia maggioranza: chi ha votato per il no?
Filippo Penati fa parte della direzione nazionale e del coordinamento nazionale del Pd. Nel 2010 (qualcuno, in questo blog, ha fatto campagna elettorale invitando a votarlo) è stato candidato dal Pd alla presidenza della Regione Lombardia, ma è stato sconfitto da Roberto Formigoni. Il vicepresidente del consiglio regionale lombardo è stato fino a pochi mesi fa anche capo della segreteria politica di Bersani. Bla bla bla e i fatti; Urbani, che lei sappia il Nostro indagato per concussione e corruzione, si è dimesso? Tedesco, eletto nelle liste del PD, indagato per l’indagine sulla corruzione della sanità pugliese dell’ex giunta Vendola, che lei sappia, si è dimesso da senatore?
Penati è un fatto recentissimo, diamogli tempo; Tedesco non è più nel PD ma nel gruppo misto e la vergogna di oggi di essere stato salvato è principalmente del centrodestra che con la sua maggioranza al senatoavrebbe potuto far prevalere il si, il centrosinistra compatto non avrebbe avuto i numeri. Sono scandalizzato del comportamento di questa casta, ma vedo che anche lei lo è, sicuramente ancora più amareggiato soprattutto dall’alto numero di indagati presenti nel centrodestra ancora vergognosamente ancorati alle loro poltrone, senza parlare di quelli già condannati come gli Sgarbi e i Del’Utri oltre alla vergogna ormai atavica di B.
Commenti chiusi.