da Carla Bergamo, S. Paulo
Questi ospiti berlusconiani riescono a essere irritanti. Dall’altezza del Capo, che insistono essere di 170 cm, dimenticando i 6 cm di tacco tra interno ed esterno. La difesa dell’impossibile, stanno prendendo gli utenti italiani per stupidi, mi pare. Onestamente, io vi ascolto perché mi siete molto simpatici (CSF e Lauro) ma sopportare personaggi come Biancofiore è complicato. Riescono a farmi avere un attacco di nausea. Io vi assisto da lontano, e non riesco a togliermi di dosso la netta sensazione che gli italiani siano maltrattati, offesi, presi in giro e ancora subiscono. I partiti di “sinistra” si accollano una vittoria che non è loro e i berluscones come Biancofiore si stanno preparando a entrare in altri fronti per poter continuare a imperversare dopo la caduta del capo. Non è un bello spettacolo.
Ti ho sentita a Caterpillar: inviata speciale di Cirri e Solibello. Complimenti.
Non ho mai capito il morboso interesse degli emigranti (Patria ingrata! Non avrai le mie ossa!) per gli affarucci del lontano paese natio, che da lontano disprezzano. Ma, già che ci siamo, ci parlersti delle reazioni dei nativi sul caso Battisti? Grazie.
Sul caso Battisti ci sono tre fronti: quelli a favore (ignoranti di storia contemporanea europea e succubi dell’intelighentia francese), contro comunque(solo perché deciso da Lul) e contro razionale (perché conoscono la storia contemporanea europea e italiana). Tra questi ultimi il giornalista Mino Carta, italo-brasiliano che edita l’unica rivista esente del Paese. Io sono indignata, soprattutto perché una parte della sinistra locale preferisce credere a Fred Vargas che a Napolitano, Mino Carta, e tanti altri, come me, nel mio piccolo…
Ah, grazie Gianni! Il tuo complimento vale molto, per me.
Rileggendo mi son resa conto di essere stata frettolosa e confusionaria… senza parlare degli errori ortografici eccetera. Insomma, è una guerra tra lulisti e anti-lulisti… i terzi incomodi, quelli che analizzano la storia, vengono ignorati… purtroppo. Anche qui la sinistra è imbarazzante, molte volte.
Commenti chiusi.