da Sandro Torrini, Firenze
Il Pd esulta. Bersani esulta. La sinistra esulta. Abbiamo vinto (con i candidati degli altri che ci han battuto alle primarie), Berlusconi ha perso. Adesso chiedono un nuovo governo che non otterranno, anzi sarà peggio. La Lega, che tiene B. per le palle, presenterà il conto e chiederà il pagamento delle cambiali, ora e subito. Saranno cambiali politiche e di potere: abbassamento delle tasse al nord, trasferimento dei ministeri a Milano, una rete ed un tg della Rai, pugno di ferro contro gli immigrati, fine della presenza militare italiana in Libia ed in Libano. Berlusconi dirà di sì e non al voto subito, visti i sondaggi positivi del partito “tutti contro Berlusconi”. E vincerà la Lega.
Ma perchè tirare in mezzo Zapatero ogni volta? Qualcuno confronta mai Berlusconi a Bush o Aznar o a qualcun altro? Qua si parlava di sindaci, e non è compito di Pisapia o de Magistris occuparsi di pensioni o immigrazione. Se in Grecia o in Spagna stanno alla canna del gas, non è che qua (là) si stia ‘na bellezza. Non si puo’ tutte le volte rispondere alle critiche su Berlusconi con “Eh, ma i comunisti in Spagna che vi piacciono tanto stanno facendo peggio!”. Posso dire chissenefrega e cercare di vedere quello che facciamo in casa nostra?
Infatti,una occhiatina al governo che non tassa ogni tanto è meglio darla: http://nonpiuspettatori.com/2011/02/15/ecco-le-22-nuove-tasse-del-governo-berlusconi/
Commenti chiusi.