da Gianni Guasto
Con questi risultati elettorali, la scena politica è invasa dagli estremisti: Pisapia, amico di Vendola, e il noto serial killer De Magistris. Con tali ceffi in giro, si capisce la preoccupazione dei moderati riformisti come Ferrara, la Santanché, zio Tibia Sallusti, Stracquadanio, eccetera. Insomma, come direbbe Gasparri: con la vittoria di Pisapia, “al Qaeda è un po’ più contenta”.
… “con la vittoria di Pisapia” al Qaeda è più vicina… verrebbe da dire ai moderati berlusconiani.
La Santanchè ha già detto che arriverà la droga a Palazzo Marino. Strepitosa. Vi consiglio l’ascolto della nostra a La Zanzara, magistralmente sbeffeggiata dall’ottimo David Parenzo:
Non capisco l’esultanza del Bersani: “abbiamo vinto noi” noi chi, il Pd? A parte Torino e Bologna, date per scontate, il candidato del Pd a Milano eliminato nelle primarie e a Napoli doppiato da De Magistris, che rottamando in un colpo solo tutta la sinistra Bassolino-napoletana lo lascia fuori dal ballottaggio. Vincono i Grillini, che mai e poi mai voteranno per il Pd. Terzo polo, non pervenuto. Però esulta e strizza l’occho alla Lega. Attenti, vedo troppa euforia a Milano. “non dire gatto se non ce l’hai nel sacco” (Trap dixit).
Vero, pero’ non sono d’accordo sui grillini. Secondo me porteranno piu’ voti loro a Pisapia rispetto a quelli del terzo polo.
Al ballottaggio i grillini dovrebbero votare, e tutti, per Pisapia senza chiedere niente in cambio per il movimento. Questa sarebbe una vera novità. Ma non sono sicuro che colgano il momento.
“Le elezioni le abbiamo vinte noi, non la sinistra radicale o qualcun altro. Sostenere il contrario come si continua a fare è solo sciocca propaganda”. Massimo D’Alema lo dice a La Stampa. “Il Partito democratico è in piedi, cresce, e io questo trionfo del radicalismo e dell’estremismo proprio non lo vedo”. Perfetto. Ma se il Pd avesse dato ascolto al mago Max, invece che l’oltre 10% dei voti raccolto da Idv, Sel e Rifondazione, avrebbe potuto contare sul 2% scarso della trimurti Fini, Casini, Rutelli con cui il Pd poteva allearsi e perdere molte città direttamente al primo turno. P.s. Visti i risultati dello zero virgola dei candidati passati a un giorno da pecora, non è che il Simpatico (per mancanza di prove) e l’Anziano (con patente incorporata) portan un tantino sfiga?
Tanta sfiga:appoggiavano Pisapia!
Commenti chiusi.