da Vittorio Grondona – Bologna
Processo breve, prescrizione breve… Ora anche la guerra breve… Caschi il mondo, ma alla tal ora del tal giorno pdl e lega ritireranno le loro bombette e non giocheranno più alla guerra di Libia!… Questi sono gli accordi che saranno proposti agli alleati dalla coalizione dei “duri” del governo italiano. Non c’è che dire, la “brevità” politica dei nostri attuali amministratori è davvero sorprendente!… Mi auguro che anche le risate del Consiglio di Sicurezza dell’ONU siano di breve durata.
Ma i danni, se veramente ritenuti tali si possono riparare, a meno che non facciano comodo a chi le ha trovati. Ora visto che negli ultimi dieci anni il “ghe pensi me” non ha provveduto, dobiamo pensare che gli stavano bene oppure troppo occupato con le sue leggi “ad personam” visto il (di)interesse per noi poveri italiani?
Ecco, vede signor Torrini che ho ragione? Il Governo Berlusconi, come giustamente osserva Claudio Urbani, non è stato capace nemmeno di togliere i malefici degli altri… E poi le ricordo che nel 1984, con il decreto di San Valentino, fu il Governo Craxi a cancellare gli automatismi della scala mobile previ lunghe trattative con Cisl, Uil e con i “socialisti” della Cgil. PC e la destra missina osteggiarono il provvedimento. Il PC portò a Roma il leggendario “milione” di proteste. Fu indetto un referendun e Craxi vinse con il 54,3 per cento dei votanti. Quindi sono stati gli italiani a tagliarsi gli attributi per far dispetto alla moglie, come dice il proverbio. Lei ha votato? Io, contro! Ora i vecchi socialisti sono quasi tutti alle dipendenze del Cav. Che va dicendo signor Torrini?.
Commenti chiusi.