da Massimiliano De Simone
Gheddafi è un dittatore sanguinario. Spero che, una volta per tutte, paghi cui la guerra civile avrebbe già provocato mille vittime. Qual è la fonte? Non mi pare sia stata rivelata. E non credo che, in questo momento, in quella terra ci sia qualcuno che si preoccupa di contare i morti. Sarebbe meglio evitare di sparare numeri colossali solo per vendere qualche copia in più, come avvenne venti anni fa per la presunta strage di Timisoara.
Un dittatore sanguinario con le mani sporche di sangue e di petrolio ed è con questo che tiene in scacco il mondo e in particolare l’Italia. I nostri governi che si sono succeduti nel tempo hanno sempre fatto riverenze al rais ma quello di Berlusconi ha fatto un qualcosa di più: si è prostrato pancia a terra e ha dato al beduino una maggiore visibilità internazionale ed una onorabilità sopra le righe! Quel baciamano mafioso rimane ancora nelle nostra memoria come un atto indegno e medioevale.
Se alla base di tutto ci stanno (solo)il commercio e i numeri dell’economia, il nostro rappresentante ha fatto il massimo per portare a casa la “commessa”. Per questo l’hanno eletto e lui ha il background e il pelo sullo stomaco adatti per eseguire il mandato.
L’Italia fa buoni affari con la Libia almeno dalla fine degli anni 60. Senza bisogno di baciare mani o regalare i miliardi dei contribuenti italiani per fare gratis (per la Libia) autostrade..
E pure noi bruciamo gas e benzina, o no? E non vedo nessuno qui che sia disposto a farne a meno o a pagare un pieno il doppio.
Mi pare che davanti a lui si sono prostrati tutti, ma proprio tutti. I distinguo? pura lana caprina vergine 100%.
Veramente, di baciamano documentato, c’è solo la documentazione di uno solo…
ah, han bruciato le foto? birbacchioni!
Urbani, ecco la prova: http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/02/22/berlusconi-bacia-la-mano-a-gheddafi/93369/
Commenti chiusi.