da Muin Masri
Saviano, un mostro, ha creato il vuoto. Bersani, Vendola e Di Pietro sono scappati via come dei gatti a fare le fusa sui tetti. L’aquila sleale La Russa ha risolto il problema di Napoli: “Portiamo la monnezza in Afghanistan… tanto la giù non sanno né leggere né scrivere”. Montezemolo scende in campo e regala baci a tutti. Rutelli non si spettina: “Fini e Casini amano solo me”. La Gelmini risponde ai fischi dei contestatori: “Io non cambio gli occhiali”. Lo Sverginatore di Dio vede la Carfagna e ringrazia: “Ci vuole due Maroni così”. Intanto il Trota zitto zitto ruba i sigari al Senatùr.
Credo sia utile ricordare all’avvocata (Sic!), la qualità dell’attuale “classe politica al governo” (si fa per dire, naturalmente): “Siamo un Paese dove al governo c’è gente che altrove sarebbe politicamente nulla; dove il Governo è tenuto insieme da un uomo solo e dove questa persona è uno che, per ragioni di natura giudiziaria, per non perdere la protezione di cui gode non può permettersi di allontanarsene nemmeno per un po’, facendosi da parte quando le condizioni politiche generali lo richiederebbero. Come l’ostrica allo scoglio. Gran parte delle perturbazioni istituzionali di questi tempi dipende da questa semplice, abnorme e disonorevole per tutti, condizione in cui viviamo.”( G.Zagrebelsky)
Ma forse l’Avvocata vive in un altro paese e non lo sa? È rimasta agli anni ’50… i bolscevichi? Oggi in Italia? E poi ritiene più pericoloso non avere idee che averne per il proprio tornaconto come fa il signor Silvio Berlusconi?
L’Avvocata è come la Gianna, la fioraia sotto casa mia, che mi dice: “Sa, ora apro più tardi, tanto non si guadagna niente. Tutto per colpa di Prodi, per quelle tasse che ci ha messo”. “Prodi?” dico io, “che c’entra? Oggi governa Berlusconi. Se Prodi ha messo le tasse perché lui non le toglie?” “Perché non lo lasciano lavorare”. Questo fanno ora quelli che si sentono oppressi dalla Sinistra: stanno annegando nell’ideologia e non lo sanno.
Commenti chiusi.