da Armando Gasparini, Veneto Alto
Dopo lo strepitoso successo di Vieni via con me… Mi incuriosisce leggere che, secondo i dati Auditel elaborati da Studio Frasi, il programma di Saviano e Fazio è seguito soprattutto al Nord. Il distacco rispetto al competitor di Mediaset, il Grande fratello, va da un minimo del 10% fino al 34% di share tra Veneto, Piemonte, Lombardia e Liguria, mentre il reality di Canale5 vince di molto in Campania, Calabria, Sicilia e Puglia. Come si spiega che un programma notoriamente di sinistra, un presentatore di sinistra, su una rete come TeleKabul, venga visto maggiormente da telespettatori, in luoghi, dove vince la destra? e al Sud, dove vince la sinistra, guardano Grande fratello?
Sud di sinistra?!?!?!?
Sono dati pubblicati da “Il Giornale”, un quotidiano che ha perso di qualunque credibilità con i suoi dossier inventati di sana pianta solo per infangare le persone. Cita dati auditel elaborati da Studi Frasi di cui non si trovano riscontri – un link sarebbe gradito- come si vede un semplice taglia e copia da fonte poco attendibile.
http://www.ilgiornale.it/interni/cosi_maroni_vuol_zittire_saviano/21-11-2010/articolo-id=488345-page=1-comments=1
Gasparini in Calabria siamo governati da suoi alleati… poi, se i dati sono reali, è banale interpretarli così. Io che sono un elettore di sinistra ho seguito le prime 2 edizioni del Grande Fratello! Il programma di Fazio, che stimo e seguo sempre, tranne alcuni momenti, non è così esaltante. A differenza vostra abbiamo la capacità di poter criticare la “nostra” parte senza esserne sudditi a tutti i costi.
Faccio presente che in piemonte prima c’era il pd, con Bresso, sono state contestate le raccolte firme delle recenti elezioni regionali ed è stato effettuato un riconteggio dele schede che metteva in serio dubbio l’elezione di Cota, lega nord.
Il riconteggio è stato interrotto dal consiglio di stato e, a rigore, si possono avere seri dubbi sulla questione della legittimità dell’elezione.
in quanto a Torino è guidata da 10 anni da Chiamparino, pd,quello che durante il programma di un giorno da pecora non ha escluso di potersi candidare alle prossime primarie, eletto con il 70% dei voti.
Tutto questo lo dico perchè sono campanilista…
Osservo con interesse il neonato movimento di “orgoglio meridionale” ma faccio presente che spacciare tutto il nord per leghista o berlusconiano è auto lesionista e offensivo.
Commenti chiusi.