da Emilio Pierini
Io Gasparini continuo a non capirlo. Sembra godere nell’elencare le nefandezze di questa maggioranza per poi ribadire che a sinistra dormono. Si consola così. Gli incendiano casa, ma lui non se la prende con il piromane. Se la prende con i vigili del fuoco che arrivano tardi. Beato lui…
Pierini, se ha la gentilezza di leggere questo scritto di Travaglio…forse comincerà a capirmi. Grazie. http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/10/26/l%E2%80%99abbonato-savino-a-ci-scrive-%E2%80%9Csono-un/73636/
Lo avevo già letto. Ma continuo a pensare che la sua, caro Gasparini, sia un opera un pò contraddittoria. Penso le peggiori cose dell’attuale classe dirigente del PD, ma ciò non mi impedisce di valutare razionalmente le nefandezze di questo governo.
Ma che cosa c’è, Gasparini, di tanto strano in chi critica la propria parte politica? Io quell’articolo di Travaglio lo incornicerei. Guardi che la politica non è la stessa cosa del tifo calcistico.
Forse non se ne sarà accorto caro Guasto…ma è da quando sono in questo blog che io critico la sinistra e il Pd in particolare. Se lo fa Travaglio è da incorniciare…se lo faccio io son contraddittorio. Cerchi di non essere Lei tifoso, ma coerente con chi giustamente critica. La critica può venire da destra o da sinistra purchè giusta sia. I paraocchi lasciamoli agli asini.
Forse non si vuol capire. Se una persona di destra critica la sinistra o viceversa, va benissimo, ma l’osservazione dell’amico Guasto l’hai presa in considerazione? La politica non è calcio e lei Gasparini, di destra, critica la sinistra, e fin qui va tutto bene, ma lo ha mai fatto per la destra o per le nefandezze del nanetto e di Bossi e co.? Questo è tifo calcistico, di politica ha ben poco. La barca di D’Alema ha fatto scandalo per anni, le ville del nano son dimore per i figli…
Forse… lasciamo il forse, son certo che qualcuno non legge i post e poi parla a vanvera! Urbani, legga quanto scrive Pierini, aprendo questa discussione, contestandomi: “Io Gasparini continuo a non capirlo. Sembra godere nell’elencare le nefandezze di questa maggioranza per poi ribadire che a sinistra dormono.” Se l’italiano non cambia l’intimo (per capirci ehhhh) dei termini significa che …nell’ELENCARE (citare,enumerare, menzionare, noverare, dire…) le nefandezze di questa maggioranza…! A legger bene, qualche critica dovrei averla fatta. Ma se Lei legge gli spazi bianchi…
Infatti ELENCARE non è sinonimo di criticare.
Commenti chiusi.