di Marco Travaglio – Repubblica.it
Messaggio sociale“E’ un messaggio sociale, non politico, perché la politica deve saper cogliere i bisogni sociali dei cittadini”(Letizia Moratti, sindaco di Milano, FI, illustra i contenuti della fiaccolata organizzata dal centrodestra sul tema sicurezza, Milano, 26 marzo 2006)“Zingari foera di ball”(messaggio contenuto nello striscione da sfilata dietro cui cammina l’on. Mario Borghezio, europarlamentare della Lega Nord, fiaccolata organizzata dal centrodestra sul tema sicurezza, Milano, 26 marzo 2006)(29 marzo 2007)
Un uomo tutto d’un pezzo“Il prestigio dell’Italia e la pace nel mondo sono per la Casa delle libertà valori di riferimento irrinunciabili. Vengono prima di ogni tattica politica e di ogni interesse di parte. Per questo il nostro governo aveva deciso l’invio di un contingente in Afghanistan. Siamo persone serie e coerenti. Non permetteremo certo che i nostri soldati vengano abbandonati a se stessi”. (Silvio Berlusconi, Ansa, 12 luglio 2006).(28 marzo 2007)
Prezzi scontati“Noi siamo persone coerenti e gente seria e daremo il nostro appoggio al rifinanziamento della missione in Afghanistan. Il nostro voto è scontato”.(Silvio Berlusconi, Ansa, 20 gennaio 2007)“Non vedo come potremmo non votare per il rifinanziamento dell’operazione in Afghanistan. Dobbiamo farlo per coerenza, anche perché l’abbiamo decisa noi”.(Silvio Berlusconi, Ansa, 20 gennaio 2007).“Voteremo per il rifinanziamento della missione in Afghanistan. Noi voteremo sì perché un Paese si deve comportare con serietà e deve avere una politica chiara e leale verso gli alleati”.(Silvio Berlusconi, “Radio anch’io”, 1° marzo 2007).“Quel voto lo dobbiamo per senso di responsabilità verso i militari. So che i nostri elettori sono perplessi perché questa sarebbe una grossa occasione per mandarli a casa, ma come si fa?”.(Silvio Berlusconi, Ansa, 8 marzo 2007).“Sul rifinanziamento della missione in Afghanistan stiamo riflettendo: non c’è nulla di scontato”.(Silvio Berlusconi, Ansa, 23 marzo 2007).(27 marzo 2007)
Nessun commento.
Commenti chiusi.