Salva-Previti: sembra ieri / 1
“Un provvedimento scandaloso, che dimezza i tempi di prescrizione per usura, mafia, corruzione. Per dare una scappatoia a un deputato di FI vicino al premier, si rimetteranno mafiosi e usurai in libertà” (Francesco Rutelli, Margherita, 15 dicembre 2004).
“Il lodo Schifani, la salva Previti e tutte le leggi ad personam fatte per salvare i suoi soci e amici le avete votate come un sol uomo, avete sfasciato la giustizia a vostro uso fino a quest’ ultima legge che abolisce l’appello del pm (la Pecorella, ndr) che Ciampi ha rinviato alle Camere!” (Francesco Rutelli a Silvio Berlusconi, Matrix, Canale5, 20 gennaio 2006).
“Con quello che sta succedendo con Bancopoli, saremmo dei pazzi a fare un’amnistia per i reati finanziari” (Giuseppe Fanfani, Margherita, la Repubblica, 16 dicembre 2006).
“Se non lasciamo nel testo la possibilità di far beneficiare dell’indulto anche Cesare Previti, Forza Italia non voterà con noi questo provvedimento. E vorrei ricordare a tutti che il quorum per farlo passare è di due terzi” (Pierluigi Mantini, Margherita-Ulivo, Ansa, 20 luglio 2006).
Salva-Previti: sembra ieri/2
“Cercano di salvare Previti con un’altra norma ad personam”. (Massimo D’Alema, la Repubblica, 1 novembre 2005).
“Purtroppo alcune norme, quando le avremo abolite, avranno fatto effetto: chiuderemo le stalle quando i buoi saranno scappati, perché molte leggi sono legate a scadenze precise”. (Massimo D’Alema, a proposito delle varie norme salva-Previti, la Repubblica, 20 ottobre 2005).
“Una volta al governo, faremo subito un provvedimento per sospendere gli effetti delle leggi ad personam e dopo le riscriveremo”. (Piero Fassino, La Repubblica, 29 ottobre 2005).
“La Cirielli è una legge a fini privati. E’ stato compiuto un altro grave strappo istituzionale, è stata approvata un’altra legge ad personam che stravolge il funzionamento della giustizia”. (Piero Fassino, la Repubblica, 11 novembre 2005).
“Una Camera a gettone decide secondo gli interessi penali e criminali di questo o quell’esponente della maggioranza”. (Luciano Violante, 15 dicembre 2004).
“La salva-Previti è una porcata”. (Anna Finocchiaro, 14 dicembre 2004).
“Ci avevano dato dei matti quando avevamo parlato di scambio, e lo scambio eccolo qua: la salva-Previti”. (Gavino Angius, Ds, 5 luglio 2005).
“Se non lasciamo nel testo la possibilità di far beneficiare dell’indulto anche Cesare Previti, Forza Italia non voterà con noi questo provvedimento. E vorrei ricordare a tutti che il quorum per farlo passare è di due terzi”. (Pierluigi Mantini, Margherita-Ulivo, Ansa, 20 luglio 2006).
Nessun commento.
Commenti chiusi.