‘
Caro Direttore,non tedierò né lei né i suoi lettori con l’ennesima puntata Annunziata vs Raiot. Spiegazioni in merito ne ho date in tutte le occasioni, persino allo stesso Travaglio in diretta Tv. Mi limito dunque a consigliare al suo editorialista di fare per una volta il giornalista che pretende di essere, di lasciarsi alle spalle il suo metodo comodo di taglia e incolla di pezzi di altri giornalisti (vedere le note accluse nei suoi libri come sue fonti – n.b.: a me, fonte diretta, per esempio non ha mai chiesto di raccontargli come sono andate le cose prima di scrivere i suoi libri) e di chiedere alla Rai tutti i documenti sulla annosa vicenda della «censura a Raiot».
È un suggerimento che, anche questo, gli ho già dato. Privatamente ho già accennato la cosa al consigliere Curzi e sono convinta che nulla avrebbero da ridire l’attuale Presidente della Rai né il Presidente della Commissione di Vigilanza. Si tratta solo di fare un’operazione verità.Dai documenti, Travaglio potrebbe aiutare anche me a fare luce su tre domande di cui tuttora ignoro la risposta:1) perché Sabina Guzzanti non aveva pronta una seconda puntata da mandare in onda?2) come si passò dalla «sospensione» decisa dal Cda alla trattativa per chiudere il programma? Chi la condusse? (perché, come ricorda giustamente Travaglio Raiot venne «sospeso», anche col mio voto, dal Cda e non «chiuso» proprio per trovare una soluzione).3) È vero, e se è vero come e quando, venne accettata una transazione economica in cambio della chiusura? A proposito: si può transare sulla libertà di espressione?
Visto che si trova, Travaglio, potrebbe poi anche chiedere tutta la documentazione sull’operato della mia Presidenza. Così saprà dei patti segreti che ho fatto con Berlusconi, di tutti i the che ho preso nella mia suite presidenziale nei miei inutili pomeriggi, e magari anche scoprire perché mai mi sia dimessa da quel posto dove così «comodamente» sono entrata.Capirò tuttavia se Travaglio non si sottoporrà mai a questo sforzo di cercare fonti dirette: potrebbe rischiare di trovare fatti che rovinano la sua narrativa sulla sinistra italiana.
Nessun commento.
Commenti chiusi.