da Pier Franco Schiavone, Milano
Il problema non é se la Punto è o no una buona macchina. La Punto, come la Panda, è una buona macchina, tuttavia insufficiente a rilanciare il marchio. In realtá in FIAT, dicono, ci sono progetti eccellenti che non sono finanziati, quindi c’é qualcuno che decide quali progetti portare avanti e quali bocciare. Il dubbio d’incompetenza sorge. Noi italiani abbiamo diritto a dare dell’incompetente a chi non è in grado di rilanciare un marchio sostenuto negli anni, accettando di sorbirci le orripilanti erre mosce dell’avvocato (che avvocato non era) bravo solo a stroncare il sindacalismo in fabbrica. Se qualcuno che conta in FIAT spera di rilanciare il marchio con tre modelli come Panda, Croma e Punto, è pazzo. Non sono necessarie nemmeno sofisticate ricerche di mercato, è sufficiente affacciarsi dal balcone e vedere cosa sanno produrre Francesi, Giapponesi, Tedeschi, Coreani e Americani. Vedrete, prima o poi produrranno un’auto tipo Punto che chiameranno Virgola; lo slogan sarà: Virgola, FIAT rispetta il periodo.
Nessun commento.
Commenti chiusi.