SILVIO. Un giornale finanziario rivela che Silvio Berlusconi, in una delle ultime riunioni sul problema delle tasse, ha rivelato che ignorava il sistema della tassazione progressiva. Pensava che i ricchi pagassero il 45 per cento di imposte su tutto il loro reddito e non solo sullo scaglione marginale. Chi è il suo commercialista? Tremonti?
GUIA. Guia Soncini è una simpatica, rompicoglioni e permalosa giornalista che scrive sul Foglio. Nella rubrica “La deficiente” racconta con brillantezza e ironia le faccende della televisione. Ieri si è esibita nella difesa di Loredana Lecciso impegnata sulla 7 in Otto e mezzo. Ha scritto Guia: “Il conduttore della trasmissione apre parlando per sei-minuti-sei. Che non sappia quel che dice lo si capisce al sesto secondo. La sesta castroneria la infila entro il primo minuto. Gli spettatori sperano negli ospiti che però sono impegnati a farsi tiranneggiare dal conduttore incompetente”. Guia, simpatica, rompicoglioni, permalosa e coraggiosa. Il conduttore incompetente che infila castronerie e non sa che cosa dice è il suo direttore, Giuliano Ferrara.
PAOLO. Leggo l’intervista , bella come al solito, che Giancarlo Perna sul Giornale ha fatto ad Antonio Martusciello, coordinatore di Forza Italia per la Campania. Contiene una chicca. Lo sapete voi perché Paolo Cirino Pomicino ha lasciato Forza Italia e si è intruppato con Mastella? Ecco che cosa dice Martusciello: “Pomicino mi aveva chiesto di essere candidato da Forza Italia per le europee. Al rifiuto è passato all’Udeur”. Quando si dice un voltagabbana doc.
ANTONIO. Sciopero generale, mancano i giornali. Anzi no. In edicola trionfano i soliti giornali di destra che, come al solito, dimostrano nei fatti la loro antipatia per gli scioperi e lucrano su un momento di assenza dei concorrenti. Ecco il Giornale, ecco il Foglio, ecco Libero. Oibò, ma che cosa ci fa il Riformista in edicola? E’ questa la riforma che il dalemiano giornale di Antonio Polito-Claudio Velardi auspica?
NAOMI. Ricordate l’ineffabile Campbell che diceva “I don’t fly commercial” al suo fidanzato che la voleva portare in Sardegna con un volo della Meridiana? A Londra ne ha fatta un’altra delle sue. E’ andata a mangiare da Cipriani di cui comproprietario è Flavio Briatore. Il Daily Mirror scrive che al momento del conto (2 mila sterline, tipo 3 mila euro) abbia dato fuori di matto: “Come osate chiedermi di pagare? Io sono l’ex fidanzata di Briatore!” Capito come si fa, zucconi? La prossima volta che andate in pizzeria provate con la magica frase. “Come osate chiederci il conto? Noi siamo gli ex fidanzati di Briatore!” Vediamo che cosa succede.
Claudio Sabelli Fioretti
Nessun commento.
Commenti chiusi.