FUOCO A FUOCOContinua il mistero dei fuochi spontanei che bruciacchiano il paesello di Canneto di Caronia. Filippo Solibello, a Caterpillar, sostiene che l’unica spiegazione che abbia carattere scientifico è la presenza del Maligno. Come dargli torto? Presi da una nuova fiammata di totale follia, per combattere le chiacchiere che cominciano a girare in relazione a una possibile invenzione collettiva, gli abitanti di Canneto hanno deciso di scegliersi un avvocato che li tuteli. E chi sono andati a scegliere? Sì, Taormina! Già mi vedo una puntata speciale di Porta a Porta, con il plastico del paesello e tutti a dire la loro, colpevolisti e innocentisti, il criminologo Bruno, lo psicologo Crepet, la giornalista Palombelli.
TRENI SILENZIOSISali sugli Eurostar e vieni colpito da una serie di divieti. Tutti divieti giustissimi, atti a rendere più gradevole la permanenza a bordo. Parlare a voce bassa, spegnere il trillo del telefonino, sussurrare quando si ricevono telefonate. Insomma, non facciamoci riconoscere, cerchiamo di comportarci con signorilità. Stupendo, si può leggere, riposare, pensare. Questo clima ovattato è ciò che mi fa preferire il treno all’aereo dove lo stress è in agguato. Ma appena ti sei rilassato cominciano gli annunci. Dagli altoparlanti è una inondazione. Oltre a quello, inevitabile e necessario, ma contraddittorio, che spiega, a voce altissima, che bisogna parlare a voce bassa, che non bisogna urlare al cellulare e che bisogna spegnere la suoneria del telefonino, ecco una serie di annunci del tutto inutili che ci dicono che il pranzo è servito della vettura ristorante, che la vettura ristorante è la numero cinque, che stiamo per arrivare a Verona e che siamo in ritardo di 15 minuti, che se il ritardo è superiore a 30 minuti abbiamo diritto al rimborso di metà biglietto, che per avere diritto al rimborso di metà biglietto dobbiamo spedire il biglietto, tutto intero, alla biglietteria della stazione, che è vietato fumare anche nei corridoi. Il tutto, naturalmente, anche in inglese.
SONDAGGIOBerlusconi a valanga da Bruno Vespa. Riassunto delle due ore: la colpa è dei comunisti e comunque siamo diventati tutti più ricchi. Errore. Fino ad oggi Berlusconi aveva fatto sognare. Quindi usava il futuro. Pagherete meno tasse. Vivrete meglio. Sarete curati. Diventerete più ricchi. La gente gli credeva, voleva credergli. Ma dire che siamo tutti più ricchi che impressione può fare sulla gente che sa benissimo di non essere diventata più ricca?Esco e vado dal ferramenta. E’ il campione del mio personale sondaggio. Si tratta del più berlusconiano che io conosca. E’ incazzato come una iena. “Io sarei diventato più ricco?”, mi chiede con gli occhi fuori dalle orbite. Risultato del mio sondaggio: il cento per cento degli elettori di Forza Italia che ho contatto oggi è scontento del suo leader. (csf)
Nessun commento.
Commenti chiusi.