BERLUSCONI CACCIATORE DI RECORDPerché la verifica è così lunga? Perché non si fa il rimpasto? Sebastiano Messina sulla Repubblica scopre il Re Nudo. Silvio Berlusconi è a caccia di record. Il 5 maggio batte il primato di governo più lungo detenuto finora da Bettino Craxi. Quindi niente rimpasto fino a quella data visto che per farlo il governo dovrebbe dimettersi. Non abbiamo un premier, abbiamo un atleta. Ma l’importante non dovrebbe essere partecipare?
CHE COSA HA DETTO FUCCI?Il magistrato Carlo Fucci, segretario dell’Anm, al congresso di Venezia ha parlato di deriva fascista, di rischio di fascistizzazione della magistratura?.Mah, dice di essere stato frainteso, che ha detto un’altra cosa. Neanche fosse Berlusconi. Allora educatamente la Repubblica lo intervista. E lui dice tutto tranne la cosa che vorremmo sapere. Che cosa ha detto esattamente?
HANNO INVENTATO L’ARMA DEFINITIVAA Canneto Caronia brucia tutto. I televisori, i frigoriferi, i materassi, i contatori della luce. Bruciano anche quando l’Enel toglie la corrente. Si precipitano a Canneto Baronia tecnici, giornalisti ed esorcisti. Nessuno sa dare una spiegazione. I leghisti più spinti cominciano a ventilare l’ipotesi che si tratti di una colossale truffa. I comunisti-giustizialisti-antiberlusconiani, ricordando il 61 a zero, dicono che da certa gente c’è da aspettarsi tutto.Gli esorcisti dicono che il diavolo è potente. Tullio Regge, sulla Stampa, dice una cosa inquietante. Invitando tutti a non speculare sulla credulità popolare, tenta di dare una spiegazione scientifica. Sentite: “L’ipotesi più ragionevole potrebbe essere la vicinanza di antenne radar, forse di mezzi navali militari, che emettono onde centimetriche, invisibili all’occhio umano, di alta intensità e strettamente collimate, tutte caratteristiche che farebbero supporre usi perlomeno irresponsabili di queste antenne in zone densamente popolate”. Cioè: è stato inventato il cannone a onde centimetriche? Tipo che una nave alla foce del Tevere fa bruciare Roma? E nessuno mi ha detto niente?
ERA BONDI O ERA BOLDI?Visto Ballarò. Castelli in versione aggressiva, Franceschini in versione buon senso, Segni in versione di sinistra, De Bortoli in versione pessimista, Di Pietro in versione pacifica, Bondi in versione Boldi. Grande Bondi. Dà del torturatore a Di Pietro, interrompe continuamente come un bambino capriccioso, viene voglia di dargli delle bacchettate sulle mani. Franceschini dice su di lui la parola definitiva: “Bondi vive in una dimensione spazio-temporale diversa”. (csf)
Nessun commento.
Commenti chiusi.