SEMO PADANI?Il Papa ha detto Semo romani e Volemose bene. La Padania ha scritto un corsivo definendo queste frasi “inquietanti”. E’ successo il finimondo. E la Padania ringrazia. Un giornale per il quale nessuna persona sensata spenderebbe un cent e che nessuna persona dotata di intelletto leggerebbe nemmeno se lo trovasse gratis dal barbiere, un giornale che dedicò l’ultima pagina a una serie di foto delle vacanze dei figli di Umberto Bossi il giorno del loro compleanno, ha avuto quello che voleva: pubblicità gratuita. Il corsivo era insensato ma legittimo. Uno si inquieta per quello che vuole. Non si può criticare il Papa. E’ vero, è infallibile, ma solo per questioni dottrinali. Per l’uso del dialetto romano è ancora fallibile.
BASTA POCO PER DIMENTICAREDomanda: ma il paese siciliano in cui si incendiavano i letti, i frigoriferi e i televisori, che fine ha fatto? Si è spento?
CAMBIELLOCambia la giuria del Campiello. I vecchi giurati sono stati mandati a casa (ma nessun giornale ci ha detto i loro nomi) e nuovi giurati sono stati scelti. Una giuria veramente competente per scegliere il miglior romanzo dell’anno. Due giornalisti, due scrittori, due diplomatici, due sociologi, un professore universitario, un regista e, udite udite, un critico letterario.
GIALLORUSSII romanisti sono stati venduti ai russi. Visto che solo poco tempo fa mangiavano i bambini sembra che er pupone sia preoccupatissimo. (csf)
Nessun commento.
Commenti chiusi.