ERA ORARisolto il mistero del mandante della Congiura dei Pazzi. Marcello Simonetta, professore di storia e letteratura rinascimentale alla Weesleyan university del Connecticut, sostiene che Francesco dei Pazzi, che uccise il 26 aprile 1478 a pugnalate Giuliano dei Medici (il fratello Lorenzo il Magnifico riuscì a scappare, ferito) agì su mandato di Federico da Montefeltro, duca di Urbino. Si aspetta una puntata di Porta a Porta con lo psicologo Crepet e il criminologo Bruno.
LARGO AI GIOVANIIn una cornice da Dolce Vita via Sistina è bloccata al traffico. E’ l’anteprima di Vacanze Romane, il musical di Pietro Garinei, ripreso dal vecchio film con Gregory Peck e Audrey Hepburn. Grande esibizione di pellicce, dentiere e lifting.
BERLUSCONI VOLTAGABBANAGrande scoop di Tuttosport. Il quotidiano sportivo torinese è andato a scovare un giocatore della mitica Edilnord, tale Ticozzi, il quale racconta che Silvio Berlusconi faceva il tifo per l’Inter. Adesso abbiamo un solo dubbio. E’ comunista Ticozzi o è comunista Tuttosport? (csf)
Nessun commento.
Commenti chiusi.