CERCHIOBATTISTAPigi Battista, il giornalista della Stampa che occuperà lo spazio che fu di Enzo Biagi, si dichiara “terzista”, cioè uno che secondo la definizione inventata da Paolo Mieli, rifiuta di schierarsi con uno o con l’altro Polo e racconta il bene e il male che ci sono in entrambi gli schieramenti. Marco Travaglio, con la sua solita e fastidiosa irriverenza, preferisce chiamarlo “Cerchiobattista”. E pensare che invece io credevo che Pigi fosse di parte. Mi sono sempre sfuggiti i suoi interventi in cui ha raccontato il bene della sinistra e il male della destra.
NON DIRE AI POVERI QUELLO CHE FANNO I RICCHIDice il premier che evadere le tasse quando l’aliquota supera il 50 per cento è moralmente legittimo. Finalmente il Cavaliere esprime un concetto valido per tutti e non solo per sé e per i suoi amici miliardari. E’ chiaro infatti che tutti i poveri con un aliquota superiore al 50 per cento si sentiranno legittimati ad evadere, esattamente come i ricchi.
TERZISTIInizio dell’articolo di Ferdinando Adornato, ex comunista, ex giornalista dell’Espresso, sul Giornale diretto da Maurizio Belpietro: “Per comprendere veramente quanta ragione abbia Maurizio Belpietro”? Articolo di Paolo Guzzanti, ex socialista, ex giornalista di Repubblica, sul Giornale del famiglio di Silvio Berlusconi: “Quando il gioco si fa duro i duri entrano in campo. Berlusconi ha deciso di spiazzare e sparigliare di nuovo tutti i giochi”?.Adulatori? Voltagabbana? No, terzisti.
MISTERIQualcuno mi può spiegare come possa esserci una signora che si chiama Cinzia Th Torrini?
Claudio Sh Fioretti
Nessun commento.
Commenti chiusi.